MiMa è presente all’Urban Center di Milano

Pubblicato:
venerdì 2 Marzo 2012
MIMA_brochure_SitoPubliOne_ridimensionata

Per valorizzare il rapporto con la città di Milano e in omaggio alla storia di Cervia e Milano Marittima, dall’1 al 21 marzo, negli spazi dell’Urban Center di Milano in Galleria Vittorio Emanuele, sarà allestita un’area personalizzata con pannelli fotografici che raccontano la realtà della città del sale e della città giardino. In questo spazio, messo a disposizione dal Comune di Milano, saranno organizzate una serie di iniziative che porteranno per 21 giorni Milano Marittima nel centro di Milano. 

Ad aprire le iniziative, la conferenza stampa sul programma del centenario, presentato dai Sindaci di Milano e Cervia, Giuliano Pisapia e Roberto Zoffoli, dal presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e dall’assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci, oltre che dagli assessori al Turismo di Milano e Cervia, Franco D’Alfolso e Michele de Pascale.

Seguirà l’apertura della mostra “Milano Marittima: cent’anni di bellezza!” che espone una suggestiva sequenza di 36 scatti fotografici che ritraggono la Milano Marittima di ieri e di oggi. Immagini che mostrano l’essenza e i pregi della località: il secolare bosco di pini, il mare, le sue spiagge ricche di ogni comfort, le strutture ricettive, sportive e del divertimento. La mostra è allestita sulla centralissima via Dante, area molto frequentata del centro milanese. 

All’interno dell’Urban Center, con la collaborazione di Cervia Turismo, è presente anche un punto di informazioni attivo per tutto il periodo (dall’1 al 21 marzo), che offrirà  al pubblico milanese informazioni turistiche sulla cittadina romagnola.

UrbanCenterMiMa UrbanCenterMiMa2

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.