Una nuova comunicazione door to door per Conad

Pubblicato:
mercoledì 2 Agosto 2017

 

PubliOne ha ideato una nuova forma di comunicazione door to door per Conad, utilizzata in occasione sia di nuove aperture, sia di promozioni speciali: nei territori in cui è presente un supermercato della catena, vengono applicati su tutte le cassette delle poste alcuni messaggi ispirati alla forma dei Post-it e dotati di un supporto plastificato. Questi foglietti restano quindi applicati nonostante le condizioni climatiche (pioggia, alte temperature, ecc.), e la tipologia di superficie e al tempo stesso sono facilmente rimovibili.

Questa divertente forma di comunicazione, originariamente proposta nel mese di gennaio per alcune attività di animazione promozionale a Padova, è stata utilizzata successivamente anche a Forlì, Fabriano, Venezia, Cervignano, Aviano, Pesaro e Pordenone. Sinora, sono stati realizzati e distribuiti oltre 170.000 sticker adesivi personalizzati nel messaggio, stampati e distribuiti sui territori di competenza.

Ciascun messaggio è stato concepito per invitare direttamente il titolare della cassetta postale a visitare il supermercato Conad di riferimento riportato nello stesso, offrendogli un buono sconto sulla spesa. Il tono di voce è sempre diretto e amichevole e il messaggio è scritto in un carattere calligrafico, così da sembrare scritto dalla stessa Conad per rivolgersi a ciascuna persona, con l’obiettivo di creare una relazione di calda familiarità.

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.