Nuova veste per la Fondazione Nadia Salcini

Pubblicato:
lunedì 19 Gennaio 2015

news-nadia-salcini

Nell’ottica del corporate social responsibility, che concerne le connessioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa, Publione ha realizzato il nuovo sito della Fondazione Nadia Salcini, che ha offerto in uso gratuito all’istituzione benefica.

Il sito rispetta le regole della leggibilità e la filosofia della user friendly experience. Si presenta in maniera chiara e pulita, utilizzando codici, colori e stili che rispecchiano i valori dell’essenzialità e della raffinatezza.

L’home page è stata resa più contemporanea: la scrivania al centro è vuota poiché la ragazza che vi si sedeva ora non c’è più, ma dalla finestra lasciata aperta si continua a intravedere la speranza del futuro. La cover image è stata rielaborata in conformità allo stile adottato e resa dinamica, tramite l’utilizzo del mutare dei colori di un cielo che simboleggia il trascorrere del tempo e delle stagioni.

A completamento del progetto è stato inserito un particolare focus sulle finalità della Fondazione Salcini in modo da renderne il più possibile chiara la sua mission, che è quella di sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica sulla leucemia, e assistere le persone affette da questa malattia.

Infine è stato integrato il sistema di pagamento tramite paypal per rendere la procedura di donazione più semplice e immediata.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.