Nuovo fumetto di #cuoriconnessi
Prosegue l’impegno di PubliOne per #cuoriconnessi che continua a crescere come parte integrante delle attività formative nelle scuole italiane. Dopo il successo del fumetto “Storia di Madi”, PubliOne presenta “Storia di Carlotta”, un nuovo racconto a strisce ispirato a fatti veri nei quali i giovanissimi potranno immergersi lasciandosi coinvolgere dalla potenza delle immagini e dal messaggio toccante.
Il fumetto è solo uno dei tanti strumenti che si aggiunge al progetto di responsabilità sociale d’impresa #cuoriconnessi studiato e realizzato per conto di Unieuro, con la partecipazione attiva di Polizia di Stato. Questo nuovo mezzo rappresenta un altro passo avanti nella diffusione della cultura dell’uso consapevole della tecnologia e nella lotta al bullismo e al cyberbullismo.
Anche per questo lavoro, l’idea originale e la scelta del linguaggio sono di PubliOne, che ha curato la progettazione e la realizzazione della dispensa. Una task force di professionisti all’interno dell’agenzia ha lavorato per selezionare la fumettista e si è occupata dei contenuti, oltre a gestire il rapporto con le istituzioni. Il fumetto in versione cartacea è distribuito gratuitamente nei punti vendita Unieuro fino ad esaurimento scorte, mentre il formato digital è scaricabile dal sito cuoriconnessi.it dove è disponibile anche come audiostoria.
E sempre a cura di PubliOne, è stato realizzato il restyling del logo di #cuoriconnessi con l’introduzione di pittogrammi che giocano con il lettering per avvicinare il mondo dei ragazzi con icone riconoscibili che appartengono alla loro quotidianità.
- La dispensa per gli esercizi delle vacanze estive di #cuoriconnessi
- Storia di Carlotta, un racconto #cuoriconnessi