On air il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo

Pubblicato:
venerdì 15 Dicembre 2023

Torniamo in Tv con Vecchio Amaro del Capo e lo facciamo con un nuovo spot dal tono ironico e dalle atmosfere eleganti. Un commercial volutamente cinematografico dove la messa in scena è fondamentale per trasmettere il messaggio: ghiacciato Vecchio Amaro del Capo accende la festa e dà il meglio di sé.

Questo nuovo spot con una garbata ironia, focalizza il consumo ghiacciato lasciando intendere che solo da freezer Vecchio Amaro del Capo è pronto per essere servito e quindi è ‘normale’ portarlo alla festa direttamente nel suo contenitore abituale, il freezer, appunto.

Il protagonista della storia compie un’impresa straordinaria: trasportare un grande freezer in giro per la città pur di condividere Vecchio Amaro del Capo ghiacciato, animando, così, la festa. Il risultato è un piccolo film in versione 30 e 15 secondi in cui uno degli aspetti decisivi è la scelta della fotografia e del sound design.

La musica di N.A.I.P., autore e interprete del jingle-tormentone ‘Capo, Capo, Capo…’. resta intrappolata nel freezer fino ad esplodere una volta aperto, svelando il contenuto. Un sottile rimando registico all’ultimo spot colorato ed estivo girato a Tropea lega i due momenti, un modo per dare continuità stilistica, nonostante le ambientazioni differenti.

Da oltre dieci anni PubliOne è partner di Gruppo Caffo 1915, un sodalizio segnato dal successo della strategia di comunicazione.

Con questo nuovo lavoro si è voluto fortificare il posizionamento del brand, il più amato e il più venduto, per questo anche il più desiderato senza il quale non c’è festa. La strategia di pianificazione prevede oltre tremila passaggi tv sui principali network nazionali con l’obiettivo di raggiungere quasi 500 milioni di contatti.

https://www.youtube.com/watch?v=K8QgFDU3v5w

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.