ONE OF THE TEAM _ GIACOMO NERI
‘Energia’ è la prima parola che viene in mente quando si pensa a Giacomo Neri, ma siccome una parola non basta, allora diciamo che è un problem solver nato e un amante delle sfide. Per lui, il talento non è tutto: servono grinta, impegno e la voglia di superarsi e ogni esperienza è un’opportunità di crescita e ‘migliorare’. E questa sua mentalità vincente e proattiva lo accompagna dal lavoro allo sport.
Giacomo si è laureato in Digital Marketing, un percorso accademico pionieristico che lo ha reso tra i primi laureati in Italia con questa specializzazione. Oggi, il suo approccio è completo e trasversale: si occupa di strategie online, sviluppo web, UX/UI, gestione di hosting e domini, analisi di dati, mettendo al centro l’esperienza utente e l’efficacia dei progetti digitali. Pratica e insegna capoeira, un’arte marziale che gli appartiene perché unisce forza, tenacia, controllo, eleganza. E le sfide le vuole superare anche quando si mette alla prova nella parete di arrampicata determinato a raggiungere la cima o quando si misura con sè stesso nello speedcubing.
Nel suo vocabolario la parola più usata è felicità. La felicità per Giacomo non è un vento che arriva all’improvviso, è un’attitudine, il risultato di scelte consapevoli, di relazioni autentiche e della capacità di vedere, in ogni giorno, un’opportunità per stare bene e far stare bene gli altri. Qualcuno si chiederà: così giovane e così saggio… da chi ha imparato? Dai migliori! I poeti di ogni tempo sono i suoi grandi maestri nell’esplorare il senso della vita. È attraverso il loro pensiero che cerca di comprendere cosa rende l’esistenza davvero significativa. E proprio come loro, crede che la chiave stia nel trovare felicità nelle piccole cose, nel migliorarsi sempre e nel costruire legami che contano.
Ecco perché Giacomo è One of the Team.