Attivo il portale START ROMAGNA

Pubblicato:
lunedì 8 ottobre 2012

 news-startromagna

Sono stati ultimati anche gli ultimi aggiornamenti al portale di START ROMAGNA, nato per gli utenti con l’obiettivo di informare in modo completo e dinamico.

Chiarezza, facilità di navigazione e di lettura, oltre ad una sua evidente coerenza tra le pagine del portale e le campagne di comunicazione sviluppate nel corso del 2012, sono i “must have” che l’azienda ha voluto per il portale nato per mettere START ROMAGNA in stretta relazione con l’utente

L’ideazione grafica, attraverso l’uso sapiente e misurato del colore delle icone, che sono perfettamente integrate alle diverse tonalità del grigio scelte per la parte testuale e per il fondo, propone un portale semplice e piacevole ma anche molto dinamico e facile da consultare. L’idea di base è di comunicare con gli utenti in modo meno distante e in modo accattivante per incentivarne la navigazione.

L’impianto è stato suddiviso in aree: istituzionale, servizi e tariffe. Agli utenti è stata dedicata una sezione  intera attraverso la quale potranno interagire con l’azienda in modo nuovo, ricevendo informazioni sempre più “tailor made“. Nella Sezione START & YOU, infatti, una volta iscritti, è possibile ricevere informazioni in merito ai percorsi prescelti, alle tariffe dei propri itinerari, ricevere le news o gli annunci di ricerca del personale per le nuove posizioni aperte in azienda, ecc. 

Il portale è visibile anche da tablet e smartphone dai quali è possibile scaricare, inoltre, le mappe dei percorsi o i libretti orari in formato PDF.

La complessità del portale è tale per cui è in continuo “work in progress” ed ogni singola area può essere aggioranta dal cliente.

E’ presente anche una sezione dedicata al territorio e alle sue iniziative chiamata “Visita la Romagna” all’interno del quale è possibile ricevere le informazioni divise per le tre province. Attualmente è in italiano, ma sarà presto in lingua inglese per agevolare la consultazione del sito anche da parte degli utenti e i turisti stranieri che visitano la Romagna.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.