Concorso Fortunatrissimi

Pubblicato:
martedì 25 Ottobre 2011

Concept

Il concorso Fortunatrissimi ha come obiettivo principale la premiazione della fidelizzazione dei clienti del Centro Commerciale all’interno della galleria e dell’area esterna. Il concorso si articola in tre fasi lungo l’arco temporale dei tre mesi precedenti il periodo delle vendite natalizie 2011. Le tre fasi sono dedicate ai temi Scuola, Shopping e Vacanze: una scelta strategica per essere vicini a tutte le tipologie di consumatori e creare diversi momenti di affluenza all’interno del Centro Commerciale.

Azioni

PubliOne ha interpretato questa necessità ed ha attivamente collaborato nella progettazione dell’evento, nella comunicazione esterna di supporto: campagna advertising su stampa quotidiana e radio coprendo tutta l’area territoriale di Ravenna, Faenza, Cesena, Forlì e Castel Bolognese, e della comunicazione diretta, e attraverso la realizzazione creativa degli allestimenti per la promozione del concorso all’interno del Centro Commerciale stesso. È stata realizzata, infatti, una serie completa di strumenti, con un unico schema di trattamento, per guidare l’utente durante i suoi acquisti nei vari reparti dell’impianto.

In posizione strategica all’interno del Centro Commerciale “Le Maioliche” è stato allestito un “Infopoint” assistito da hostess. Per la promozione all’interno della galleria stessa sono stati posizionati: totem, vele, roll-up, manifesti di cm 100×140, cavalieri per le casse e cartelli vetrina per tutti i negozi della galleria, insieme con i cartelli le grandi vetrofanie collocate agli ingressi principali del Centro Commerciale. L’allestimento, inoltre, si completa con una serie di impronte applicate sul pavimento dei corridoi, che guidano  lungo un percorso che porta all’Infopoint.  Una vera “total domination”, alla quale é davvero sottrarsi a partire dall’ingresso nel Centro, lungo i percorsi in galleria e nei negozi e sino all’uscita, per ricordare alla clientela la promozione e la sua decorrenza.

Per tutta la durata del concorso “Fortunatrissimi” il Centro Commerciale sarà affiancato da una intensa attività di ufficio stampa e P.R.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.