Pronta la flotta dei bus START ROMAGNA

Pubblicato:
martedì 7 Febbraio 2012
Nuovi Bus Start Romagna

Sono ottocento i mezzi “abbigliati” con i nuovi allestimenti studiati dalla PubliOne, ispirati ad una grafica  in linea con l’immagine coordinata scelta dall’azienda di trasporti della Romagna.

L’elemento principale è stato pensato per  adattarsi  alle dimensioni del bus e al tipo di carrozzeria, corre lungo la fiancata e avvolge tutto il mezzo. In alcuni casi la modifica ha previsto anche l’inserimento del payoff “muoversi insieme”. Il logo identificativo di START, contenuto all’interno di un frontalino di colore azzurro, è delimitato da un elemento grafico di colore grigio che lo protegge e lo fa emergere. Mentre sul retro è stato inserito l’indirizzo del sito Web istituzionale.

Pronta anche la flotta di auto aziendali che hanno lo stesso schema grafico, usato per i mezzi di trasposto pubblico, leggermente modificato per la numerazione che deve rendere riconoscibile l’auto agli addetti ai lavori.

I nuovi allestimenti dei mezzi di trasporto pubblico e delle auto aziendali, sono un importante tassello del processo di aggregazione delle tre realtà da cui nasce START ROMAGNA. L’immagine coordinata deve, infatti, rispondere all’esigenza di dare un carattere distintivo, dal punto di vista grafico, alla Società.

E’ terminata anche la fase dei realizzazione creativa dei nuovi titoli di viaggio che dovranno essere utilizzati in tutti e tre i bacini. La prima tranche, dei 6.267.000  titoli di viaggio, sarà in consegna entro il 15 marzo e la seconda tranche entro il 30 giugno 2012. Aggiornate anche le vetrofanie previste per la comunicazione presso i diversi punti vendita e presso i punti informativi.

Infine è stato girato lo spot TV di START ROMAGNA, in questi giorni in fase di produzione, che evidenzia la partnership con il Cesena Calcio. Siamo in grande attesa di vedere il risultato finale!

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.