PubliOne affianca BioNike

 

Inizia un nuovo viaggio per PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Forlì, Milano e Napoli. Parte la collaborazione con ICIM International – BioNike: fin dalla fondazione nel 1930, questa azienda italiana investe nella ricerca per creare dermocosmetici per la cura della pelle e la bellezza del corpo. Il tutto con rigoroso metodo scientifico, per garantire a tutti i consumatori, qualità, benessere e un giusto rapporto qualità-prezzo. BioNike non si limita però a creare dermocosmetici dedicati soprattutto a coloro che hanno pelle sensibile o reattiva: è anche attenta alla società in cui tutti viviamo. Per questo, si impegna costantemente in progetti educational nelle scuole, attività di responsabilità sociale e di tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.

Un approccio che unisce la ricerca dell’innovazione ad una forte attenzione verso il prossimo, la cultura e l’ambiente, e che si accorda con l’attenzione che da sempre PubliOne pone nei progetti realizzati per i propri partner.

Per BioNike, PubliOne ha studiato e sviluppato la creatività dedicata alla convention aziendale che si è tenuta a Torino dal 24 al 27 agosto 2016: la convention ruotava intorno al concept “Be Simple”, che esplicita l’attitudine dell’azienda nei confronti delle dinamiche di mercato e i valori che ne caratterizzano la produzione. Un insight molto forte proprio perché semplice, ma non scontato.

Da questa positiva semplicità, esaltata da delicati colori pastello tipici di questo marchio, è partita l’agenzia per ideare la creatività, pensata per poter reggere sulle proprie spalle ogni possibile declinazione: dal logo dedicato all’evento (il cui lettering presenta un tratto coerentemente fine e leggero), fino ai video emozionali e tutti i materiali presenti presso l’hotel NH di Torino e il Centro Congressi o necessari alla comunicazione interna (roll-up, segnaletica, inviti digitali, ecc.).

L’agenzia ha inoltre contribuito all’organizzazione di queste giornate di incontro e approfondimento, e, con la propria presenza sul posto, ha provveduto anche a coordinare con cura e attenzione l’andamento della convention. In queste quattro giornate sono infatti state coinvolte 200 persone facenti parte della forza vendita, che hanno potuto confrontarsi e aggiornarsi sull’andamento del mercato e sulle importanti novità che l’azienda sta introducendo al suo interno.

Davide Errico Agnello, Group Marketing Manager di BioNike, con Maurilio Brini, Creative Director di PubliOne

Davide Errico Agnello, Group Marketing Manager di BioNike, con Maurilio Brini, Creative Director di PubliOne

Pubblicato:
martedì 30 Agosto 2016

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