PubliOne in corsa con la Huawei RomaOstia
PubliOne ha ricevuto un prestigioso incarico nel mondo dello sport: ideare la creatività che identificherà la mezzamaratona Huawei RomaOstia 2018, che si terrà l’11 marzo e che viene organizzata da GS Bancari Romani, quest’anno anche in partnership con RCS Sport.
La RomaOstia fu inventata da Luciano Duchi nel 1974 e da allora tanti campioni e tanti appassionati hanno partecipato e fatto la storia di questa gara, fino a renderla la manifestazione di corsa su strada più partecipata d’Italia, nonché l’unica manifestazione italiana a fregiarsi della Gold Label IAAF (International Association of Athletics Federations), il più importante riconoscimento assegnato dalla Federazione. Nell’ambito di Huawei RomaOstia, si organizza da 8 anni la 5Km Euroma2Run, gara non competitiva che coinvolge tutti coloro che amano correre nel proprio tempo libero.
Coerentemente con l’approccio sfidante da sempre tenuto dall’organizzazione in termini di comunicazione, PubliOne ha studiato e realizzato il concept creativo di questa edizione, declinato poi su tutti i materiali e tutti gli strumenti: dalla campagna stampa (già apparsa su Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico, Sportweek, Correre, Runner’s World) fino ai post social, dai materiali di gara ai gadget, dalla creazione delle medaglie dedicate ai vittoriosi fino all’allestimento di Casa Huawei RomaOstia, dimora a disposizione di tutti i partecipanti alla mezza maratona e alla gara non competitiva per iscrizioni, ritiro dei materiali e incontro con i partner della manifestazione.