PubliOne firma lo spot tv per Start Romagna

Pubblicato:
giovedì 5 aprile 2012

L’agenzia porta sugli schermi, Start Romagna S.p.A., la nuova holding del trasporto pubblico della Romagna, nata dall’aggregazione di  ATM di Ravenna, AVM di Forlì-Cesena e di TRAM Servizi di Rimini. START Romagna, è di fatto la nuova società che unisce le tre storiche società provinciali, in un unico grande organo.

La holding ha scelto il piccolo schermo per comunicare ai propri utenti, i valori e la mission aziendale, dai quali è nata l’idea di realizzare un spot di 30”, nel quale potessero emergere i principali plus aziendali: il lavoro di squadra e la vicinanza con gli utenti. In prospettiva la nuova realtà aziendale ha in programma di fornire un servizio pubblico ineccepibile dal punto di vista logistico e organizzativo, ma al contempo un servizio più Friendly e Customer Oriented.

La campagna di comunicazione vuole mettere in evidenza questi valori e sottolineare quanto l’autobus possa essere anche un “luogo” di condivisione e di incontro, dove persone di età ed etnie diverse, possano comunicare e trascorrere momenti di relax, ascoltando musica, leggendo e chiacchierando. Anche il viaggio in autobus può diventare un gioco di squadra. 

Lo spot è stato presentato ufficialmente il 25 marzo in occasione della partita di calcio Cesena – Parma.

Lo spot è firmato dal Regista Alex Cimini, già autore di diversi lungometraggi indipendenti, con i quali ha vinto diversi premi, fra i quali:

  • Brothers miglior film di attualità Festival Giovanni Icardi
  • The Landing Girl miglior opera in assoluto Festival San Giovanni Valdarno Marzocco 2000
  • Mimesis migliore opera italiana Festival Europeo Massimo Troisi

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.