On air il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo

Pubblicato:
domenica 21 maggio 2017
amaro-del-capo-publione

È stato presentato in anteprima sui canali social ed è finalmente on air sulle emittenti nazionali il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo, prodotto leader della Distilleria Caffo.

L’Amaro non solo è il più amato in Italia, grazie alla sua leadership nelle vendite presso la GDO e il rapido sviluppo nel canale Ho.Re.Ca. (bar, ristoranti e locali di entertainment), ma è anche molto apprezzato all’estero e in particolare da una fascia di consumatori che va dai 20 ai 35 anni. Un’attenzione ben visibile anche nei profili social del prodotto su Instagram e Facebook, dove ha superato i 182.000 followers.

Le prime sequenze sottolineano il successo internazionale del liquore, attraverso la richiesta che ne fanno alcuni giovani di tutto il mondo. La bottiglia estratta dal freezer del locale da un’affascinante barwoman ne ricorda lo storico posizionamento “Freeze Your Moment”, per il suo consumo raccomandato a -20°, e anticipa le scene che riprendono una vivace, coinvolgente festa: l’Amaro, versato nei suoi classici bicchierini ghiacciati o ingrediente fondamentale di rinfrescanti cocktail, è l’assoluto protagonista. Lo spot si conclude con il nuovo claim “Il nostro amaro italiano”, con il quale il Vecchio Amaro del Capo diventa simbolo di italianità e dell’amore dimostrato dai suoi affezionati consumatori.

“Quando Sebastiano Caffo, amministratore delegato di Caffo 1915, ci ha coinvolto nella creazione di questo spot”, racconta Loris Zanelli, CEO dell’agenzia di comunicazione integrata PubliOne, “abbiamo fatto tesoro del percorso fatto insieme fino ad ora e abbiamo sentito la necessità di arricchire ulteriormente il posizionamento del prodotto. Già negli spot precedenti, Vecchio Amaro del Capo era emerso come l’elemento trascinante che dava una svolta alla storia: nel 2011, lo spot con claim ‘Ghiacciato ti conquista’ vedeva protagonista la bellissima Miss Calabria Anna Prete, che trasformava con un bacio ghiacciato l’affascinante coprotagonista prima di iniziare con lui una serata ricca di promesse; mentre nel 2014, il fortunato claim ‘Freeze Your Moment’ accompagnava l’incontro fra i due protagonisti, complice un ammiccante barman che svelava loro la ghiacciata location di un’animata festa esclusiva.

publione caffo

Al centro Sebastiano Caffo, Amministratore Delegato Caffo 1915, alla sua sinistra il Presidente di PubliOne Alessandro Bianca, alla sua destra il Direttore Creativo di PubliOne Maurilio Brini. Terzo da destra Loris Zanelli, CEO PubliOne

 

Il nuovo spot è accompagnato dall’uscita della nuova immagine del prodotto, già presentata in anteprima in occasione del Vinitaly 2017. Proprio come nel finale dello spot, il focus è sull’elemento che ha per i consumatori del liquore calabrese per eccellenza un valore quasi iconico: la bottiglia, che proprio negli ultimi mesi ha cambiato design e implementato la propria chiusura. La vediamo frontalmente, assoluta protagonista del visual, e circondata da un misterioso alone ghiacciato.

La campagna è già stata pubblicata in questi giorni in alcune importanti testate di settore, anticipando l’arrivo del tanto atteso nuovo spot TV, girato all’interno del locale bolognese Le Stanze. Lo spot è stato ideato e realizzato da PubliOne, che da oltre sette anni è il partner in comunicazione di Caffo, con la direzione creativa di Maurilio Brini e con la supervisione del Presidente Alessandro Bianca. La casa di produzione è la FilmGood, per la regia di Jacopo Tartarone e la responsabilità esecutiva di Pierangelo Spina. La fotografia è di Paolo Bellan e la musica originale è di Marco Versari.

Per vedere lo spot:

 

amaro-del-capo-amaro-italiano-publione

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.