CIA-Conad sceglie PubliOne come partner per la celebrazione dei suoi 60 anni di attività

Pubblicato:
venerdì 21 settembre 2018

PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Forlì, Milano e Napoli, gestirà integralmente i progetti di celebrazione dei primi 60 anni di attività di CIA-Conad.

CIA-Conad è fra le più grandi cooperative che fanno parte del sistema Conad e gestisce i punti vendita di Romagna, Marche e Triveneto. Nata nel 1959, ha fatto della propria coesione e dei propri valori condivisi l’asso nella manica per una crescita costante. Un nucleo potente che ha consentito alla cooperativa di conservare un elevato fatturato anche in periodi in cui il settore GDO ha sofferto: proprio negli ultimi 10 anni, dopo il primo grande traguardo dei 50 anni, la cooperativa si è espansa territorialmente e ha dato vita a un restyling dei propri punti vendita seguendo attentamente tutte le nuove esigenze dei consumatori.

Con queste celebrazioni, CIA-Conad vuole rivolgersi al mondo cooperativo, ai propri clienti (con un occhio di riguardo per i possessori della carta Insieme Più Conad Card) e ai fornitori, senza dimenticare la responsabilità sociale d’impresa che la caratterizza. Ecco perché PubliOne, che da lungo tempo conosce l’insegna e la realtà dei suoi punti vendita, ha individuato un concept creativo che ha ispirato tutta la progettazione inerente all’anniversario: il desiderio del futuro, l’aspirazione, l’innovazione. Un concept in cui CIA-Conad si è prontamente riconosciuta, anche nell’ottica di un legame già profondo e ancora più forte con il territorio.

Il progetto si pone quindi come obiettivo un dialogo sia verso l’interno, basato su valori, senso d’appartenenza e partnership, sia verso l’esterno, con una comunicazione che esalti la reputazione della cooperativa e faciliti la relazione con i clienti fidelizzati, i nuovi clienti, le istituzioni, i media.

“Collaboriamo con PubliOne da tanti anni come nostro partner strategico” – dichiara Luca Panzavolta, Amministratore Delegato di CIA – “È una relazione che dalla pianificazione si è ampliata fino alla gestione dell’apertura dei nostri nuovi punti vendita. Considerata l’ormai solida fiducia reciproca, abbiamo deciso di affidare questo importantissimo traguardo alla realtà che ci conosce meglio”.

Con PubliOne, è stato studiato un programma di eventi e iniziative speciali che copre l’intero 2019 e avrà inizio con una convention dedicata ai fornitori: “perché, oltre ai nostri clienti, è anche grazie a loro che abbiamo raggiunto questi 60 anni all’insegna di un’espansione continua e sempre più intensa. Per questo, partiremo insieme a loro con un bilancio degli anni passati e le nostre visioni per il futuro” continua Panzavolta.

Sarà inoltre studiato un logo dedicato alla celebrazione del 60esimo anniversario, così come un restyling dell’attuale logo identificativo di CIA-Conad, con l’obiettivo di adeguare l’immagine del brand al suo posizionamento.

Il tutto si concluderà in bellezza con una grande festa nel mese di dicembre 2019, che anticiperà l’inaugurazione della nuova, innovativa sede di CIA-Conad all’inizio del 2020: da un grande traguardo partirà ufficialmente un grandissimo futuro.

“CIA-Conad rappresenta una bella storia italiana, un successo al quale partecipiamo da molti anni e di cui siamo particolarmente orgogliosi” – commenta Elena Babini, Vicepresidente di PubliOne – “Abbiamo interpretato questo importante traguardo insieme a CIA-Conad, non come un punto di arrivo bensì come un punto di partenza verso un futuro innovativo e sostenibile, attento al territorio e vicino alle esigenze dei consumatori, in costante evoluzione. Credo che l’essenza di questa partnership sia proprio nell’impegno che PubliOne ha da sempre verso questi temi fondamentali, impegno che trova riscontro nella straordinaria realtà cooperativa che CIA-Conad rappresenta e che ci sprona a fare sempre meglio per i nostri clienti e per la collettività”.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.