PubliOne e il Gruppo di Produttori di carne di Coniglio Italiano, insieme per un consumo più consapevole

Pubblicato:
venerdì 25 luglio 2014
news_coniglio_italiano

La carne di coniglio ha stimolato “da sempre” le ricette della cucina italiana e non c’è regione che non abbia tra le sue specialità un piatto a base di carne di coniglio. La carne di coniglio italiano è un alimento sano e ricco di valori nutrizionali che i produttori italiani intendono rendere sempre più popolare e consumato, difendendone qualità e sicurezza, promuovendo una scrupolosa tracciabilità all’interno dei confini nazionali.

PubliOne accompagna il Gruppo in questo importante percorso, attraverso lo sviluppo di una campagna sull’immagine e il posizionamento dello stesso che saprà dare l’informazione più corretta ai consumatori finali, sui valori di sicurezza e qualità della carne di coniglio italiana.
La campagna pubblicitaria intende, soprattutto, raccomandare al consumatore di informarsi quando acquista carni di coniglio nelle macellerie e nei supermercati,  che si tratti di carni italiane.

Il target individuato è ampio e comprende famiglie con bambini, adolescenti e persone anziane, perché la carne di coniglio italiano, oltre ad avere un basso contenuto di grassi (a difesa dei bassi livelli di colesterolo), è ricca di proteine e di aminoacidi essenziali, che ne facilitano una corretta assimilazione da parte dell’organismo. Inoltre, per i suoi valori nutrizionali è un alimento particolarmente adatto agli sportivi e a tutti coloro che amano mantenersi in forma, senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, il progetto è iniziato con un’intensa campagna su RAI Radio 1 e Radio 2, che ha diffuso un coinvolgente spot radio nella settimana dal 23 al 30 luglio. Dal 28 luglio al 02 agosto invece, i conduttori di Decanter Lunch e Decanter Dinner, in onda su RAI Radio 2 (tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 12.55 e alle ore 19.55), hanno approfondito in diretta, nel corso delle loro trasmissioni, le tematiche concernenti i pregi della carne di coniglio italiano.

Nel corso del mese di agosto è stata realizzata una campagna stampa su tre, tra le riviste mensili di cucina italiane più diffuse (Cucina Moderna, Sale&Pepe e In Tavola), in modo da rivolgersi con efficacia ai target utilizzatori del prodotto. La pianificazione ha visto l’uscita di pagine di informazione pubblicitaria per l’incentivo al consumo della carne di coniglio italiano.

Fa parte del progetto anche un sito internet dedicato visitabile all’indirizzo www.coniglioitaliano.it

Il progetto, nei prossimi mesi, proporrà al consumatore finale diverse altre attività sempre legate alla promozione della carne italiana di coniglio.

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.