PubliOne mette a segno un’altra apertura McDonald’s.
Un nuovo punto vendita è stato inaugurato sabato 21 settembre nel cuore della riviera romagnola. Dopo l’apertura di Chioggia e Ravenna, è la volta di Rimini, protagonista di un grande evento di apertura. La formula studiata dall’agenzia, legata alla creazione di un duttile, ma efficace format di comunicazione integrata, da applicare alle nuove aperture (e non solo, poiché i ristoranti McDonald’s possono essere oggetto di rinnovi e di estensione della loro offerta, come il McDrive e, più recentemente, i progetti “colazione” e “apertura 24 ore”), su tutto il territorio italiano, è risultata ancora una volta, vincente.
La grande festa, svoltasi durante tutto l’arco del pomeriggio di sabato e fino a sera inoltrata, ha visto alternarsi sul palcoscenico, campioni di biketrial freestyle e un contest di breakdance con il più giovane ballerino italiano di appena 10 anni. Luci puntate sulla punta di diamante dell’evento: Stefano Scarpa “the flag man”, vincitore di Italia’s Got Talent, che ha emozionato e stupito con tre perfomance uniche e inimitabili.
Per l’occasione, in veste ufficiale, erano presenti i vertici di McDonald’s Italia a partire dal Direttore operativo – Harold Hunziker e Mariella Elia – Responsabile Nord Mc Donald’s Italia, Adriana Corte – Open Store Marketing e Paolo Zaccaria – Responsabile operativo area Romagna
Anche per questa nuova inaugurazione, il media mix studiato dall’agenzia ha previsto un intenso piano di comunicazione optando, fra le altre, per azioni non convenzionali, attraverso l’utilizzo di publiattack personalizzati, appesi nelle buchette di 15.000 abitazioni, presenti nei quartieri limitrofi al nuovo ristorante McDonald’s. Non un semplice invito, ma un vero e proprio strumento di comunicazione virale, con al suo interno, anche alcuni coupon con offerte vantaggiose, dedicate alle colazioni e ai menu studiati per tutta la famiglia.
L’obiettivo dell’agenzia, d’intesa con l’azienda multinazionale, è quello di attuare un processo di comunicazione dei ristoranti, che consolidi la loro immagine ed il loro posizionamento nei territori dove sono già o saranno operativi in futuro, diventandone parte integrante.