PubliOne si aggiudica il premio “Miglior video di comunicazione” del settore TPL

Pubblicato:
mercoledì 15 Ottobre 2014
newsokbus

In occasione del convegno organizzato a Rimini da Club Italia, dedicato ai benefici della bigliettazione elettronica e delle tecnologie applicate nel trasporto pubblico locale, l’agenzia PubliOne (Milano, Forlì, Napoli) ha presentato il nuovo spot multisoggetto realizzato per Start Romagna.

Il commercial, che verrà pianificato dal 2015, ha come filo conduttore la personalizzazione dei gesti legati alle varie categorie di utilizzatori, identificati tramite una propria “mossa” caratteristica che esplicita la personalità del soggetto stesso.

Il concept dello spot, declinato in cinque diverse versioni, è stato studiato dall’agenzia con l’obiettivo di rendere i video virali, andando così a stuzzicare tutti i principali target che utilizzano il TPL (trasporto pubblico locale).

Il tutto nell’ottica di proseguire il percorso intrapreso nel 2012 con Start Romagna, al fine di consolidare un approccio “friendly” con l’utente anche nel contesto della lotta all’evasione e del rispetto delle regole, azioni necessarie per migliorare il servizio offerto all’intera comunità, così come espresso nel progetto “OK BUS”.

Nel corso del convegno, i partecipanti hanno insignito il commercial ideato dall’agenzia per Start Romagna del prestigioso premio “Miglior video di comunicazione”.

Con questo importante riconoscimento è stato espresso l’apprezzamento per la migliore produzione video dedicata al tema della validazione obbligatoria dei titoli di viaggio, fra quelli presentati dalle aziende del trasporto pubblico italiane partecipanti al concorso.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.