Halloween a Mirabilandia è in Real Time Bidding

miraHalloween_NEWSLETTERPubliOne si è avvalsa dell’innovativo sistema RTB (Real Time Bidding) per promuovere online la grande festa di Halloween a Mirabilandia

È partita in questi giorni la campagna di promozione dei pacchetti turistici dedicati alla tanto attesa festa di Halloween, promossa ogni anno da Mirabilandia, il grande parco di divertimenti che ha sede in Romagna.

Quest’anno l’intero lancio pubblicitario è stato gestito da PubliOne, agenzia di comunicazione con sede a Forlì, Milano e Napoli. Il piano strategico scelto da PubliOne si è avvalso del sistema RTB, ovvero Real Time Bidding, fondato sul web 2.0. Questa innovativa metodologia è la vera e propria nuova frontiera per l’ottimizzazione della pubblicità online e viene oramai utilizzata nelle programmazioni strategiche delle aziende più all’avanguardia. All’interno di un ambiente in cui vi è concorrenza tra varie offerte, il Real Time Bidding mira ad accrescere il valore delle impression degli utenti in modo dinamico, su basi impression-by-impression.

In tal modo PubliOne ha impostato per Mirabilandia una campagna della durata di tre settimane capace di raggiungere l’utente giusto al momento giusto, contraendone di fatto per Mirabilandia gli investimenti pubblicitari in maniera massiva ed efficace.

La programmazione ha previsto una campagna banner, pianificata su un vasto network di siti scelti in base al target e agli obiettivi. Con un semplice click l’utente viene dirottato direttamente sul sito www.superoffertamirabilandia.it dove può concludere in maniera semplice e immediata l’acquisto del proprio pacchetto turistico personalizzato.

Pubblicato:
mercoledì 23 Ottobre 2013

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.