PubliOne e Start Romagna premiati a Milano

Pubblicato:
venerdì 4 ottobre 2013

premioAl 10° Press & Outdoor Key Award è stato assegnato a PubliOne il prestigioso premio Editor’s Choice per la campagna START ROMAGNA S.p.A.

Alla presenza di un vasto pubblico di operatori del mondo della comunicazione, della creatività, dell’intrattenimento, il 3 ottobre scorso, si è svolto nell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano il Galà del 10° Press & Outdoor Key Award, organizzato da Media Key Events, dedicato alle migliori campagne stampa, affissione e attività promozionali.

L’edizione di quest’anno è rientrata nel programma della Settimana Della Comunicazione che ha avuto come tema: ”Nuovi animali comunicanti, cosa cambia e cosa resta uguale nel nostro istinto nel comunicare”.

Nel corso della serata è stato assegnato l’Editor’s Choice Award alla campagna Eco Mascotte, realizzata da PubliOne, agenzia di comunicazione con sede a Milano e Forlì, per Start Romagna S.p.A., con la seguente motivazione:
“Per la complessità e l’importanza del progetto di unione di tre aziende del trasporto pubblico è stata realizzata la comunicazione integrata che ha coinvolto con estrema chiarezza le istituzioni, gli utilizzatori e i dipendenti realizzando brand identity e image, portale web con una user experience, operazione a premi, spot tv, guerrilla e livree dei mezzi”.

In occasione della promozione della nuova rete del trasporto pubblico di Forlì, arricchita da una flotta di “Nuove Autolinee Urbane Ecologiche”, PubliOne ha progettato e gestito, per START ROMAGNA S.p.A., la campagna premiata, per la quale è stato inventato con un originale soggetto, rappresentato da quattro simpatici personaggi: le “Eco Mascotte”, appunto, che appaiono tuttora sull’allestimento di alcuni bus in servizio nel centro della città romagnola.

PubliOne ha inoltre curato per START tutta la linea comunicativa: immagine coordinata, campagne di prodotto, locandine, tariffari, ecc.

È stato Roberto Albano in persona, Presidente del Gruppo Editoriale Media Key e dello stesso Press & Outdoor Key Award, a consegnare il premio a cliente ed agenzia, quasi a sottolineare tutto il lavoro sviluppato per START da PubliOne che ha saputo conferire una precisa e prestigiosa brand identity alla nuova società, nata dalla fusione delle tre preesistenti società di trasporto pubblico delle provincie di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena.

Il premio ricevuto da PubliOne, che segue START dal 2010, sembra quasi una conferma del risultato di quelle indagini, così come contribuisce a esaltare i valori di un’agenzia giovane e dinamica che ha saputo, in pochi anni, crescere e varcare i confini del suo territorio d’origine, per diventare una realtà sempre più nazionale e interdisciplinare, grazie anche alle recenti aperture di nuove unità operative e all’inserimento, nel suo organico, di personalità di primissimo livelli nel mondo del marketing strategico, dei public affair e delle relazioni.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.