PubliOne vince al 19° Press Outdoor & Promotion Key Award
L’attitudine ad essere vincente di PubliOne è scritta nel suo nome che porta il numero Uno come firma e impegno ad essere i primi e come annuncia il riconoscimento ricevuto dall’agenzia al 19° Press Outdoor & Promotion Key Award edizione 2022. Si tratta del del premio ‘Best Engagement’ attribuito per il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo ‘Capolavoro Ghiacciato’ con questa menzione: «Per essere riusciti a riconfermare la forte identità di un brand iconico in Italia e nel mondo attraverso un’importante campagna crossmediale. Una strategia di comunicazione che ha puntato su un jingle travolgente e sulla capacità del brand di muovere le folle e accendere il divertimento».
La partnership con Gruppo Caffo 1915 dura da oltre dieci anni durante i quali è stato costruito il successo di quello che oggi è ‘l’amaro più amato’ come confermano i dati di vendita che vendono Vecchio Amaro del Capo con una quota di mercato a volumi del 40%.
Un successo costruito anche grazie alle campagne pubblicitarie pianificate dall’agenzia come ha raccontato Loris Zanelli durante la cerimonia di premiazione: “Ricevere questo riconoscimento è per noi un onore che dimostra quanto sia importante andare avanti e rinnovarsi, anticipando le tendenze del pubblico. Quando abbiamo iniziato, Vecchio Amaro del Capo era conosciuto solo in Calabria. Oggi è un brand affermato e l’amaro più amato e più venduto. Forse, in piccola parte, anche grazie ad una riuscita pianificazione media. All’inizio, potevamo contare solo su piccoli budget. Negli anni siamo cresciuti e anche gli investimenti in pubblicità fino ad arrivare all’attuale programmazione di ‘Capolavoro ghiacciato’, una pianificazione crossmediale massiva che coinvolge le principali reti tv nazionali in chiaro e pay, radio, stampa, cinema, eventi, web, social e prevede uscite anche all’estero”.
La campagna di ‘Capolavoro Ghiacciato punta a raggiungere oltre un miliardo e mezzo di contatti nell’arco dell’estate.
- Loris Zanelli, CEO di PubliOne
- Premio Best Engagement
- 19° Press & Outdoor Key Award