Rating legalità: PubliOne promossa con “due stelle e un più”
PubliOne ha ottenuto il rating di legalità con un punteggio di “due stelle e un più”, un risultato che conferma e sottolinea l’impegno dell’agenzia ad adottare principi di comportamento etico in ambito aziendale.
Infatti, il rating di legalità è uno strumento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che valuta l’azienda sul suo grado di attenzione nella corretta gestione del proprio business e sugli standard di legalità; inoltre, obbliga all’impegno di mantenere lo standard ed incrementarlo scegliendo di soddisfare criteri aggiuntivi.
Per ogni criterio sostanziale rispettato, viene infatti assegnato attribuito un “più” e il conseguimento di tre “più” comporta l’assegnazione di una “stella”.
Dichiara Loris Zanelli: “Abbiamo scelto di avere questo riconoscimento con la volontà di consolidare la nostra visione etica sempre più orientata alla sostenibilità che è anche il primo obiettivo del piano di azione predisposto per il prossimo triennio, in qualità di società Benefit”
Il rating ottenuto avrà durata di due anni dal rilascio e PubliOne sarà inserita nell’elenco previsto dall’art. 8 del Regolamento.