A Roma con Unicom per l’internazionalizzazione

Pubblicato:
lunedì 12 Maggio 2014

 

Schermata 2014-05-15 alle 17.08.55A Roma una giornata di studi dedicata alle Imprese Associate Unicom e all’internazionalizzazione

Venerdì 16 maggio, le Imprese Associate Unicom si riuniranno a Roma per l’annuale Assemblea che si terrà presso il Salone dei Piceni del complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro.

Il programma della mattinata – riservato alle Imprese Associate – prevede i consueti adempimenti statutari e le relazioni del Presidente Donatella Consolandi e dei Vice Presidenti (Roberto Amarotto, Claudio Capovilla, Pietro Saitta, Luciano Tolomei) sulle attività svolte nel primo biennio di mandato e l’illustrazione delle iniziative future.

Nel pomeriggio si svolgerà il convegno pubblico “Hic sunt leones – vincere la sfida dell’internazionalizzazione per una nuova competitività delle imprese di comunicazione”.

Dopo l’introduzione ai lavori a cura del Presidente Unicom, si susseguiranno le testimonianze dei colleghi esteri Matthieu Bameule (Agenzia Canopee di Parigi e Marsiglia), Miguel Pereira (Agenzia Social Noise di Madrid), Patrik Ullman (Agenzia Dragster di Göteborg) e gli interventi del Presidente Confindustria Intellect, Ezio Lattanzio, che relazionerà sulle strategie dei kibs (knowledge intensive business services) a livello internazionale. Sarà poi la volta del Direttore Generale ICE, Roberto Luongo, che illustrerà le opportunità e i servizi dell’istituto che offre supporto a quelle imprese che si accingono ad approcciare i mercati esteri.

In conclusione sarà lasciato spazio agli interventi e al dibattito.

La giornata di lavori terminerà alle ore 18.00 con un aperitivo.

La partecipazione è gratuita previo invio di registrazione all’indirizzo centrostudi@unicomitalia.org

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.