Concorso START ROMAGNA per le nuove scuolacard

Pubblicato:
venerdì 22 giugno 2012

START SALTA LA FILA 

Il primo grande concorso unificato “Welcome to the Winner” è stato lanciato il 15 giugno da START ROMAGNA e si rivolge a tutti gli studenti, che per la prima volta acquisteranno un abbonamento annuale, per l’uso dei mezzi pubblici locali delle linee gestite da START ROMAGNA nelle province di: Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Il concorso si rivolge a tutti gli studenti, residenti/domiciliati nell’area di diffusione del concorso, che sottoscriveranno per la prima volta un abbonamento annuale al trasporto pubblico. I destinatari del concorso potranno, nel periodo dal 15/06/2012 al 31/07/2012, prenotare la Scuola Card compilando l’apposito form disponibile on-line su www.scuolacard.it

Per la comunicazione dell’evento START ROMAGNA ha realizzato, con collaborazione con la propria agenzia di comunicazione, la PubliOne, un mini sito per la compilazione del form ed una intensa campagna di comunicazione attraverso i maggiori quotidiani locali.

PubliOne ha seguito l’iedazione e la realizzazione del mini sito, la progettazione e la definizione della campagna promozionale, oltre a tutte le pratiche per la corretta gestione e l’attivazione del concorso.

Nella scelta del tratto grafico del cartoon,  la vicinanza di START ROMAGNA ai giovani ha giocato un ruolo chiave. Il bus, colorato e accattivante, diventa il vero protagonista del messaggio e i giovani lo cavalcano divertiti. I giovani sono il target più importante per la diffusione del messaggio che START ROMAGNA vuole diffondere: incentivare l’uso dei mezzi pubblici ed invitare a “saltare” le lunghe file di settembre, prenotando on line il proprio abbonamento.

I premi in palio sono tantissimi e sono stati scelti tra i gadget elettronici più desiderati del momento. Primo premio un  McBook Air, ma saranno altre 100 i vincitori che potranno aggiudicarsi: 3 iPhone 4 32Gb Black + sim TIM; 3 I-Pad 2 Wi-Fi + 3Gb 32Gb White; 6 iPod Nano 8Gb silver; 20 Cuffie Originalflake; 20 Orologi Hip-Hop-Ghost; 20 Carte regalo iTunes (suonerie, musiche e giochi del valore di 25€); 30 Carte regalo iTunes (suonerie, musiche e giochi del valore di 15€).

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.