Con “Scrivi la tua Ricetta” è sfida!

Pubblicato:
mercoledì 1 ottobre 2014

sltr-sfide_NEWS_p1Il 1° ottobre è scattata la seconda fase del concorso “Scrivi la tua ricetta 2014”, che proseguirà sino al 30 giugno 2015, promosso dai punti vendita Super A&O, Svelto A&O e Famila della Romagna e delle Marche, aderenti.

Saranno sfide “all’ultima padella” alle quali potranno partecipare i clienti delle tre insegne citate, in possesso della Carta Club di una delle stesse.
Per iscriversi è sufficiente registrarsi al sito www.scrivilatuaricetta.it inserendo i propri dati anagrafici e il numero della Carta Club.

Ogni mese, i redattori dei contenuti del sito lanceranno un invito a cimentarsi in “sfide culinarie” indicando un particolare ingrediente scelto in base alla stagionalità, che dovrà essere presente nella ricetta proposta da ciascun partecipante che vorrà accettare la “sfida” o un “tema”, al quale la ricetta stessa dovrà ispirarsi.

Nelle “sfide” è privilegiata la semplicità delle ricette proposte che sono poi di norma quelle più visualizzate dagli utenti del sito. Pertanto le ricette inviate dovranno essere realizzate con ingredienti facilmente reperibili e senza l’utilizzo di strumenti da cucina altamente professionali. Le ricette possono riguardare ogni tipologia di portata, dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai dessert.

Ogni partecipante, volendo, potrà inviare anche un’immagine del piatto realizzato con la sua o le sue ricette, per renderle più accattivanti agli occhi dei visitatori del sito.
Infatti, per conquistare i premi mensili previsti, gli autori (o le autrici) delle ricette inviate dovranno ricevere il maggior numero di “like” dai frequentatori del sito. I premi in palio verranno infatti assegnati alle due ricette che, ogni mese, avranno ricevuto il più alto numero di preferenze.

I frequentatori del sito www.scrivilatuaricetta.it possono “votare” con i “like” le ricette nel corso del mese relativo alla “sfida” in atto e anche nei primi 15 giorni del mese successivo.

I “like” possono essere espressi da tutti coloro che si collegano al sito, anche se non partecipano al concorso.

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.