START ROMAGNA, al via i nuovi abbonamenti mensili

Pubblicato:
martedì 28 Luglio 2015
START-abbmens_NEWSLETTER_p1

Prosegue in maniera proficua e positiva la collaborazione tra Start Romagna e PubliOne. Da cinque anni l’agenzia si occupa della comunicazione integrata della grande azienda di trasporti romagnola, curandone in particolare gli aspetti istituzionali e di marketing.

Recentemente, su incarico di Start, PubliOne ha studiato la creatività della nuova campagna multi soggetto, dedicata alla promozione dell’abbonamento mensile: un titolo di viaggio pensato per coloro che desiderano utilizzare il trasporto pubblico in Romagna in base alle proprie esigenze, in modo pratico e flessibile.

Il visual ideato dall’agenzia propone un trattamento innovativo dell’abbonamento che diviene esso stesso protagonista della comunicazione, grazie alla raffigurazione a fumetto di un celebre e storico abbonato, presentato come testimonial di Start Romagna: da Malatesta Novello a Caterina Sforza, da Giustiniano a Sigismondo Malatesta, un grande personaggio a simboleggiare ciascuna delle città interessate dalla promozione (Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini).

campagna-100x140-ABB-MENSILI-2015La campagna realizzata dall’agenzia ha inoltre inteso sottolineare un’ulteriore novità offerta agli abbonati: la possibilità di ricaricare il proprio abbonamento in modo veloce e soprattutto senza dover passare fisicamente dalle biglietterie di Start Romagna.

Il progetto è stato promosso attraverso i canali istituzionali dell’azienda di trasporti ed è stato integrato e completato da un leaflet ricco di tutte le informazioni, utili a comprendere i vantaggi e le novità dell’abbonamento mensile. Sono stati inoltre utilizzati gli originali supporti “bushook”, appesi all’interno di ogni autobus, ideati dall’agenzia per comunicare direttamente agli utenti Start in modo immediato ed efficace.folder abbonamenti mensili 2015_web

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.