Successo di pubblico alla seconda edizione del Presepio Artistico di Milano Marittima
In 30.000 hanno scelto di visitare la nota località balneare della Romagna, per ammirare il suggestivo Presepio Artistico. Il grande successo ottenuto dal complesso di opere ideato e progettato da un gruppo di studenti della prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera ha riempito di orgoglio tutta la località.
Il presepio artistico è composto da oltre quaranta sculture raffiguranti un gregge di percore, accompagnate da due pastori, realizzati in dimensione reale, su stampi originali, per poter essere definite delle vere e proprie opere d’arte. Tutti gli elementi scultorei sono di colore bianco candido, e sono stati realizzati in vetroresina miscelata con scaglie di plexiglass e paillettes. Ogni soggetto spicca per la sua lucentezza e ricorda la luminescenza del sale delle vicine e note saline di Cervia.
L’installazione multisensoriale si è inserita nella ricca rosa di eventi svoltisi per tutto il 2012, con l’obiettivo di consolidare l’immagine di Milano Marittima come località elettiva di un qualificato turismo e ha chiuso, di fatto, le celebrazioni per il centenario della fondazione della località . Molte le realtà commerciali, tra negozianti ristoratori e albergatori, che hanno aderito al programma di eventi, insieme alle diverse associazioni di categoria, per attrarre nuovi flussi turistici, a beneficio di tutte le attività produttive del territorio.