TIKEDO CONFERMA PUBLIONE SULLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Innovazione, qualità e crescita internazionale: la collaborazione tra PubliOne e Tikedo continua con l’obiettivo di raccontare al meglio l’identità e i valori del gruppo, leader nella produzione di etichette a livello europeo. Un’azienda con 50 anni di esperienza, 10 stabilimenti produttivi, oltre 350 dipendenti e più di 7 miliardi di etichette prodotte ogni anno. Per valorizzare questa realtà d’eccellenza, PubliOne ha sviluppato una strategia di comunicazione mirata, realizzando strumenti di presentazione efficaci e coinvolgenti.
Abbiamo curato la nuova versione del Company Profile di Tikedo, declinandolo in tre lingue – italiano, inglese e tedesco – per supportare la visione internazionale del brand. La brochure realizzata da PubliOne diventa uno strumento che rafforza l’identità di Tikedo, esaltando i suoi punti di forza attraverso un linguaggio.
A completare il progetto sono stati realizzati due video: uno corporate, pensato per presentare Tikedo nella sua interezza, mostrando l’ampia gamma di prodotti, gli stabilimenti, i macchinari all’avanguardia e il team di professionisti che ogni giorno contribuisce alla qualità e all’innovazione dell’azienda. Attraverso immagini di grande impatto, il video valorizza il percorso produttivo, dall’ambiente grafico alla stampa, fino al packaging finale, evidenziando le certificazioni di qualità.
Il secondo video, più breve e immediato, sarà invece il nuovo volto digitale dell’azienda.
L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza visiva coinvolgente, trasmettendo affidabilità, qualità, tecnologia, innovazione e sostenibilità, valori cardine su cui Tikedo ha costruito il proprio successo.
Grazie a questo progetto, PubliOne ha contribuito a rafforzare l’immagine di Tikedo, supportandola con strumenti di comunicazione efficaci e in linea con la sua crescita internazionale. Una collaborazione che si traduce in strategie concrete per valorizzare l’identità aziendale e consolidare il posizionamento del brand sul mercato globale.