Vecchio Amaro del Capo: una pianificazione di gusto

Pubblicato:
lunedì 5 dicembre 2016
pianificazione amaro del capo

Da dicembre per tutto il periodo delle feste, Vecchio Amaro del Capo sarà protagonista di una potente pianificazione multicanale che PubliOne ha realizzato per la Distilleria Caffo e che raggiungerà oltre 315 milioni di contatti, a prova dell’affermazione del brand sul mercato e della volontà di investire in comunicazione.

Dopo il grande successo della campagna “L’Italiano più amato”, premiata con un prestigioso Key Award e protagonista di una pianificazione estiva di grande impatto, Caffo ha affidato a PubliOne il restyling dello spot “Freeze Your Moment” con protagonista la nuovissima bottiglia dell’Amaro: una novità che ha già riscosso l’entusiasmo dei consumatori sulla pagina Facebook e il profilo Instagram dedicati al liquore calabrese.

La pianificazione, che supererà i 315 milioni di contatti, andrà in onda con lo spot tv sulle principali emittenti nazionali, areali e radiofoniche, mentre su quotidiani, settimanali e mensili sarà presente la campagna dedicata all’Italiano più amato. La pianificazione toccherà anche i social network e Google: proprio in questi giorni è stato finalmente messo online il sito dedicato all’Amaro.

L’Amaro del Capo sarà inoltre in tutti i cinema d’Italia grazie a un’attività di product placement: sarà infatti presente nel film “La cena di Natale” con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, posizionato ai vertici del box office.

Dal 1° dicembre è inoltre partito sulla pagina Facebook il tradizionale Calendario dell’Avvento: ogni giorno una ricetta di cocktail per chi vuole assaporare Amaro del Capo nei modi più fantasiosi. Un concept che, come sperimentato negli anni precedenti, sta già dando ottimi frutti in termini di coinvolgimento.

Da oltre sei anni PubliOne è il partner in comunicazione di Caffo e cura gli aspetti creativi e gestionali per il più corretto posizionamento del prodotto leader dell’azienda, il Vecchio Amaro del Capo. Un’attenzione che comprende la cura quotidiana dei profili social del prodotto su Instagram e Facebook, dove ha già raggiunto oltre 166.000 followers.

amaro-del-capo-publione

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.