La pianificazione di Vecchio Amaro del Capo vince a Sanremo 

Pubblicato:
martedì 13 Febbraio 2024

Sanremo è un momento unico, il più massimo evento musicale e di entertainment in Italia, capace di fermare il Paese. Quest’anno, infatti, tre italiani su quattro hanno visto la finale del Festival. Un appuntamento che si rinnova anche per Vecchio Amaro del Capo che ha scelto di essere anche a Sanremo, a ‘Oltre il Festival’, l’innovativo format di eventi e intrattenimento a cura di Radio Mediaset, dove gli artisti in gara, gli ospiti, gli influencer si incontrano per parlare di musica in compagnia dell’amaro più amato dagli italiani.

 

E così, per il terzo anno consecutivo, PubliOne ha affiancato Vecchio Amaro del Capo all’interno di ‘Oltre il Festival’. L’obiettivo dell’agenzia è stato quello di creare la giusta atmosfera conviviale all’interno di Villa Nobel con aperitivi e momenti cocktail per gli ospiti. Un approccio comunicativo efficace che ha contribuito alla notorietà sui social di Vecchio Amaro del Capo intercettando il pubblico più giovane e rivelandosi, ancora una volta, il prodotto fondamentale in contesti di grande popolarità. 

 

Dal punto di vista strategico, il successo ottenuto dalla 74esima edizione del Festival di Sanremo ha reso vincente la pianificazione crossmediale di Vecchio Amaro del Capo che ha ottenuto oltre 40 milioni di contatti Tv sui canali Rai; oltre 90 milioni di contatti radio sulle frequenze Rai e radio Mediaset. Sui social, la collaborazione con l’influencer Ludovica Pagani, nota dj e speaker radiofonica, ha ottenuto oltre 370 mila visualizzazioni tra Instagram e TikTok. Mentre, su Rai Play sono state erogate 1.5 milioni di impression sui contenuti legati al Festival e infine, parlando di musica, non poteva mancare Spotify con quasi 750 mila impression.

 

Leggi le altre PubliNews -> https://publione.it/category/news/

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.