Torna “Vinci un anno di Spesa”

Condividi su: Google+ LinkedIn Mail

 

Dopo i successi delle passate edizioni, torna dal 24 agosto al 20 settembre 2017 il grande concorso “Vinci un anno di spesa”, promosso da A&O e Famila della Romagna e di alcune province delle Marche, insegne gestite dal gruppo Arca S.p.A. di Cesena.

PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli ha ideato la creatività della campagna promozionale delle iniziative, sia off che on line, e dei materiali interni ai punti vendita, nell’ambito di un più ampio mandato che, già da molti anni, riguarda anche la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di social responsibility e di comunicazione digital.

Il concorso, ormai giunto alla sesta edizione, è rivolto a tutti gli appassionati di cucina, che potranno scrivere e inviare una o più ricette ispirate alla tradizione culinaria romagnola e marchigiana. Ma quest’anno c’è anche un’altra grande novità: le ricette dovranno attingere alla cucina “di una volta”, ai piatti che le nostre nonne preparavano e sono rimasti nella memoria collettiva. Un’occasione importante per tenere viva la nostra cultura gastronomica. La partecipazione al concorso è libera, coerentemente con la relazione sempre più diretta che le insegne intrattengono con la propria clientela.

Sarà quindi possibile partecipare compilando l’apposita scheda presso le casse dei negozi A&O e imbucarla nell’apposita urna, oppure inviarla accedendo al sito www.latuaricetta.com. Il premio finale è un buono da 2.500 €, pari a circa un anno di spesa in prodotti alimentari gratis nei punti vendita A&O e Famila aderenti all’iniziativa.

Quest’anno, sarà la Lady Chef Romagna Albarosa Zoffoli a vagliare e scegliere le 12 migliori ricette fra tutte quelle pervenute, che andranno a comporre, una per ogni mese, il Calendario A&O e Famila 2018. Non è quindi in palio solo un ghiotto premio in denaro, ma anche la grande soddisfazione di ispirare la fantasia in cucina dei tantissimi clienti delle insegne che riceveranno il calendario.

Il portale web www.latuaricetta.com, studiato e realizzato da PubliOne, non è soltanto la piattaforma su cui è possibile inserire la propria ricetta: è anche un vero e proprio ricettario online ispirato alla tradizione romagnolo-marchigiana, con ideazioni esclusive e rielaborazioni personali di ricette classiche. Ogni ricetta è facilmente replicabile nella propria cucina: dagli antipasti ai primi, passando attraverso secondi e contorni, fino ai dolci più sfiziosi.

Il concorso sarà sempre presente anche sulla pagina Facebook dedicata, che si è a sua volta evoluta fin dal nome. “La Tua Ricetta” identifica una vera e propria community, sempre più ampia: qui tutti hanno la possibilità di approfondire le ricette inserite sul sito e di condividere pareri e rielaborazioni personali. E il corso di cucina online della Lady Chef Albarosa Zoffoli è una vera e propria scuola facile da seguire e buona da condividere.

Per maggiori dettagli sul concorso sarà sempre possibile consultare il regolamento pubblicato sul sito web dedicato e disponibile anche presso tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa.

 

Visita il sito: www.latuaricetta.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/scrivilatuaricetta