PubliOne Società Benefit mecenate della cultura
L’inizio del nuovo percorso di Società Benefit di PubliOne coincide con l’edizione 2023 di Ibrida Festival. Un debutto che si avvalora con la nostra partecipazione in qualità di coproduttore della mostra monografica di Virgilio Villoresi.
La mostra è inserita nel programma di Ibrida Festival delle Arti Intermediali con la direzione artistica di Davide Mastrangelo e Francesca Leoni, un’eccellenza del territorio con il quale collaboriamo già da diversi anni e che sosteniamo concretamente anche realizzando tutta la comunicazione integrata del Festival.
Alla programmazione del Festival, quest’anno si aggiunge la mostra Animagia. Dispositivi, visioni, film di Virgilio Villoresi. Una personale del poliedrico artista definito artigiano del cinema e dell’audiovisivo che sarà capace di catapultare lo spettatore in un mondo fatto di costruzioni, dispositivi e filmati inediti.
Villoresi da molti anni porta avanti una proteiforme ricerca nei campi del film di animazione, dei music video e degli spot pubblicitari collaborando con brand del calibro di Brunello Cucinelli, Pellini Caffè, Ginori, Zara Home e molti altri prestigiosi del panorama italiano e internazionale.
La mostra, visitabile negli spazi della Fondazione Dino Zoli a Forlì (dal 28 agosto al 7 ottobre), fungerà da prologo all’8ª edizione del Festival dal titolo-tema Novacene che si terrà a Forlì dall’8 al 10 settembre nell’hub votato al contemporaneo e contenitore perfetto della manifestazione.