È online l’applicazione Cosmogas

cosmogas-publione

Nel suo 50° anno di attività, Cosmogas lancia un’applicazione dedicata agli installatori, realizzata con il supporto di PubliOne. L’app è un vero e proprio simulatore termoidraulico, che permette di calcolare consumi, rendimento e valori fondamentali per la gamma di caldaie più potenti prodotte dall’azienda: la MYDens T, i cui modelli vanno dai 100 ai 280kW di potenza.

L’applicazione si basa su un algoritmo particolarmente complesso, che ha consentito la costruzione di un vero e proprio potenziometro flessibile: tutti i risultati sono infatti adattabili ai costi elettrici impostati, al modello MYdens selezionato e ad eventuali nuove richieste simulate di potenza, in seguito alle quali i valori (calore erogato, passaggio del gas, ecc.) vengono ricalcolati.

Prima di iniziare a utilizzare l’app, è possibile scegliere fra 4 lingue di cui anche l’american english, che permette l’utilizzo del sistema di calcolo americano: questo rende l’app appetibile anche negli Stati Uniti, dove, a causa delle dimensioni degli edifici, si rendono maggiormente necessarie caldaie di notevole potenza. Una scelta coerente con l’espansione dell’azienda in un mercato internazionale sempre più ampio.

Nella realizzazione dell’app PubliOne non ha trascurato la creatività, che in questo caso è particolarmente funzionale. Le animazioni permanenti consentono al potenziometro di essere totalmente responsive: dopo aver scelto il modello di caldaia e impostato i valori richiesti, è possibile modificare il consumo di energia e assistere “in diretta” ai mutamenti interni alla caldaia stessa.

Inoltre, il video 3D porta l’utente letteralmente nel cuore della caldaia, dando la possibilità di soffermarsi su particolari importanti del funzionamento.

L’applicazione è disponibile sia negli app store iOS e Android, sia sul web all’indirizzo app.cosmogas.com. In virtù dell’elevata potenza dell’algoritmo su cui si basa, l’app è utilizzabile solo da computer o tablet.

 

app-cosmogas

Pubblicato:
mercoledì 6 Aprile 2016

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.