A&O e Famila sempre al fianco delle donne

La Giornata Internazionale della Donna non è mai stata un giorno qualunque per A&O e Famila: anche quest’anno, le insegne hanno promosso un’iniziativa di sensibilizzazione in favore della condizione femminile, ideata e coordinata insieme a PubliOne.

Tutte le donne che nella giornata dell’8 marzo si sono recate presso i punti vendita A&O e Famila aderenti all’iniziativa hanno ricevuto un omaggio pensato per loro: un quadernino speciale, la cui copertina vede protagoniste quattro donne importanti come ispirazione. Rita Levi-Montalcini, Grazia Deledda, Elvira Notari e Margherita Hack. Sono queste le grandi figure scelte dall’azienda e ritratte da un’altra grande donna, l’illustratrice Sofia Sita: il suo stile brillante, vivace e piacevolmente naif crea per tutte loro un volto unico.

Le insegne hanno celebrato questa importante giornata sostenendo attivamente Make-A-Wish Italia, l’organizzazione no profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni affetti da gravi malattie. Un desiderio che si realizza rappresenta per loro un’incredibile esperienza, è vivere emozioni così intense e positive che li aiutano a guardare avanti con speranza e li rendono più forti nella loro battaglia contro la malattia. Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish Foundation International, una delle più note organizzazioni no profit a livello mondiale; ad oggi ha già realizzato più di 2.000 desideri grazie al contributo di 250 volontari attivi su tutto il territorio nazionale e alle segnalazioni di 38 dei principali Ospedali pediatrici italiani.

L’iniziativa conferma l’incisivo ruolo di responsabilità sociale di A&O e Famila. Giovanni Baldacci, Presidente del Gruppo Arca S.p.A. che gestisce le insegne in Romagna e Marche, afferma: “Questa realtà ha una mission davvero unica nel suo genere e nel nostro territorio. E noi saremo felici di fare la nostra parte, non solo dedicando un’iniziativa alle nostre clienti, ma anche contribuendo in prima linea. Tutti noi siamo stati bambini. E tutti noi abbiamo avuto sogni e desideri. Ecco perché siamo davvero felici di aiutare bimbi in condizioni particolari a realizzare i propri. E siamo altrettanto felici di regalare alle donne che ci scelgono ogni giorno un pensiero dedicato esclusivamente a loro”.

Elena Babini, Vicepresidente di PubliOne, aggiunge: “L’azienda è da sempre molto sensibile alla responsabilità sociale, che si traduce in iniziative concrete e preziose: iniziative alla cui diffusione PubliOne è onorata di contribuire. Del resto, è ormai un fatto noto: ciascuno di noi sceglie un’azienda rispetto a un’altra anche per la sua capacità di guardare oltre i prodotti e i servizi che offre, e influire positivamente sul mondo che la circonda”.

 

Pubblicato:
sabato 9 Marzo 2019

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.