Top Automazioni al suo debutto in tv
L’azienda più innovativa del settore automazioni e robotica è la numero uno anche in comunicazione.
Top Automazioni, grande protagonista del suo settore con i caricatori automatici per torni e le soluzioni robotiche universali, ha scelto il mezzo televisivo e stampa nazionale per accrescere la sua awareness. Una innovazione nella comunicazione per un settore come come quello di Top Automazioni totalmente B2B, nuovo a questo tipo di intervento.
La comunicazione ‘chiavi in mano’ è firmata PubliOne che ha prodotto e realizzato lo spot, pianificato la campagna, organizzato l’evento streaming.
Per ottenere il massimo risultato è stato identificato il target da raggiungere: imprenditori e responsabili d’acquisto del settore metalmeccanico, ovvero uomini con classe socio-economica alta e medio-alta.
Lo spot è stato pianificato su La7 perché da un’analisi comparativa con gli altri grandi network nazionali è risultata la rete più performante per affinità di target e per corrispondenza di budget.
Sono stati 250 in totale, i passaggi all’interno dei principali programmi di attualità, dibattito e informazione del palinsesto di La7 e su tv8 (il canale televisivo italiano del gruppo Sky Italia), in occasione degli eventi sportivi di Formula1 e MotoGP. In un’ottica di operazione crossmediale sono state pianificate anche diverse uscite su Gazzetta dello Sport in occasione dei grandi eventi sportivi tramessi in tv.
Lo spot è una narrazione di 15” che evoca la tecnologia e la vocazione all’innovazione di Top Automazioni in un binomio perfetto fra cuore e macchine che accompagna lo spettatore alla scena finale in cui i bracci automatizzati al servizio dell’uomo, formano un ‘picchetto d’onore’ e aprono la strada al futuro.
Con il supporto di PubliOne che ha gestito le riprese e la messa in onda, Top Automazioni ha organizzato una diretta live sul suo canale YouTube in cui Bruno Bargellini in una piacevole intervista, ha spiegato lo scopo dello spot. Durante la diretta è intervenuto Urbano Cairo fondatore della Cairo Communication presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup che ha portato il suo personale ‘in bocca al lupo’ all’imprenditore.