Il 5 per mille: un gesto di grande valore per sostenere chi è affetto da malattie neurodegenerative

Con una scelta consapevole e responsabile, noi di PubliOne abbiamo deciso di sostenere Fondazione Revert e dare una speranza nella lotta alle malattie neurodegenerative.

Il 5 per mille non è solo una semplice voce tra i dati da compilare nella dichiarazione dei redditi, ma rappresenta un’occasione concreta per dare un sostegno vero.

Grazie al tenace impegno e alla dedizione dei suoi straordinari ricercatori, che noi conosciamo bene,  Revert Onlus ha ottenuto risultati significativi nel campo della ricerca sulle cellule staminali cerebrali e nel ridurre la progressione della Sclerosi Multipla (SM) e la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).

La sperimentazione sulla SLA condotta dal gruppo di ricerca del Prof. Vescovi è l’unica al mondo ad essere approdata alla fase 2.

Tra i fondatori nonché sostenitori di Fondazione Revert anche Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita.

Noi di PubliOne abbiamo per loro ideato una campagna integrata dal titolo “Le malattie neurodegenerative possono colpire chiunque” invitando l’utente finale a soffermarsi su un’immagine che invitasse a riflettere sulle conseguenze di questa malattia come nel caso di una madre costretta in carrozzina con il braccio il figlio.

Essere madri e affrontare la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) è una sfida immensa che richiede coraggio.

Queste donne non solo combattono contro una malattia neurodegenerativa che impatta pesantemente sul loro corpo, ma devono anche fare i conti con le difficoltà quotidiane e con il dolore di vedere il proprio ruolo di madri messo a dura prova.

Ma nonostante le difficoltà continuano a prendersi cura dei loro figli con amore e dedizione, e sono fonte di ispirazione per tutti coloro che le circondano.

E tu hai deciso a chi donare il tuo 5 per mille?

La sperimentazione sull’uomo non può fermarsi proprio adesso, aiutaci a contribuire affinchè si possa trovare una cura per queste malattie drammatiche.

SCOPRILO QUI https://www.revertonlus.org/5×1000/

oppure

DONA ORAhttps://www.revertonlus.org/dona-ora/

Pubblicato:
martedì 9 Luglio 2024

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.