ADARTE scende in campo con la campagna stampa su Tuttosport

Squadra che vince non si cambia! Questo è vero nel calcio così come nelle collaborazioni di successo, come quella tra PubliOne e ADARTE. PubliOne è il partner strategico d’impresa di ADARTE, leader nell’Outdoor Design di alta gamma e per il secondo anno consecutivo ADARTE è partner ufficiale del Torino Football Club.

L’azienda ha scelto di associare il suo nome a quello della grande squadra granata, uno dei Club che ha segnato la storia del calcio italiano, e anche per questo, gli esperti media planner di PubliOne hanno sviluppato per ADARTE la nuova campagna stampa su Tuttosport uno dei quotidiani sportivi più longevi e letti in Italia. 

Dal 17 agosto, in coincidenza con il primo match giocato dal Torino FC e a seguire per altre 22 uscite del quotidiano seguendo il calendario delle partite della squadra, i lettori di Tuttosport potranno scoprire a tutta pagina due delle proposte di punta di ADARTE. L’intento è quello di far conoscere a un pubblico ampio e mirato l’innovazione e la versatilità di STABYLA e della PERGOLA BIOCLIMATICA, due soluzioni d’avanguardia per gli spazi esterni, ideali per chi desidera creare ambienti all’aperto eleganti e confortevoli, perfetti per tutte le stagioni. 

Inoltre, come partner ufficiali del Torino FC, ADARTE ha progettato due box esclusivi posti all’interno dello stadio dedicato al merchandising del club. Una proposta che mostra la versatilità nell’uso di soluzioni per un outdoor da vivere tutto e uno spazio da vera serie A.

Questa è la prima campagna di ADARTE pianificata su un quotidiano così prestigioso e di ampia diffusione, rappresentando per l’azienda un passo importante per rafforzare e promuovere la partnership con il Torino FC. I nostri media planner hanno scelto di pianificare sulle edizioni di Tuttosport distribuite in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, puntando su un territorio dove il giornale sportivo è profondamente radicato e conta una media di 157.000 lettori al giorno.

Il messaggio raggiungerà il pubblico attraverso il formato ‘piede pagina’, garantendo visibilità e impatto. Inoltre, nei prossimi mesi fino alla fine dell’anno, sempre su Tuttosport, è prevista anche una campagna di native advertising, oltre a una campagna social con post sponsorizzati su Facebook e una campagna SMS su un database profilato.

Si tratta di scelte strategiche pensate ad hoc, con la consapevolezza che una campagna costruita intorno alle esigenze di comunicazione e ai risultati da raggiungere è come un goal a porta vuota!

 

Leggi le altre PubliNews

 

Pubblicato:
martedì 10 Settembre 2024

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.