A&O e Famila sperimentano nuovi formati pubblicitari

Nuovi formati A&O

Per il 2012 gli esperti di comunicazione e i media sono chiamati a “reinventarsi” in un mercato sempre più short time oriented: nei tempi di reazione, decisione, proposizione; i Brand, i comunicatori e tutti gli operatori del settore devono essere sempre più flessibili, nella produzione di contenuti e nelle forme. In questi casi l’attenzione al dettaglio è in grado di fare la differenza.

PubliOne, in collaborazione con il quotidiano locale La Voce di Romagna, ha scelto di percorrere le strade dettate dal mercato e i nuovi spazi pubblicitari che dialogano con il testo,  presenti in queste ultime settimane nelle pagine del quotidiano, sono un eccellente esempio. Si tratta di immagini accattivanti che si incuneno, in modo discreto, nel testo degli articoli.

La scelta è ricaduta sulle immagini di prodotti che restano nella memoria perché giovani, frizzanti e rendono l’assetto grafico di ogni pagina una piacevole sorpresa.

Come è noto, la pubblicità fornisce al lettore, oltre ad un’utile informazione commerciale, anche uno stimolo nuovo per aiutare la memoria a ricordare le tante alternative di prodotti e servizi offerti da una competizione sempre più ricca ed agguerrita. L’obiettivo da raggiungere è sempre quello di “evolvere senza rivoluzionare” e preservando la funzione istituzionale del mezzo utilizzato per la comunicazione.

Il risultato raggiunto, grazie alla creatività e alla lungimiranza del team PubliOne e dei dirigenti dei supermercati A&O e Famila della Romagna, ha avuto, pur nella sua semplicità esecutiva, un sorprendente indice di efficacia, misurato dal numero di lettori che hanno visto l’annuncio e ne ricordano i contenuti pubblicitari.

 

Pubblicato:
venerdì 3 Febbraio 2012

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.