Grande successo per Assoavi e PubliOne alla Giornata Mondiale dell’Uovo

vinci l'uovo d'oro

Venerdì 9 ottobre l’Associazione Assoavi, con PubliOne come partner in comunicazione e con la collaborazione di Coldiretti, ha festeggiato la Giornata Mondiale dell’Uovo nelle zone più prestigiose e frequentate di Expo Milano 2015.

Già dalle ore 9 del mattino, sono state distribuite da una équipe di hostess e steward e dalle due simpatiche mascotte decine di migliaia di cartoline di partecipazione al Concorso a premi “Vinci l’Uovo d’Oro”. Ben 27.642 cartoline sono state compilate e inserite nella grande urna su cui svettava la preziosa scultura dell’artista Gianmaria Bonà: questo gigantesco uovo dorato ha testimoniato e continuerà a testimoniare i valori nutrizionali di un alimento principe, in tutte le cucine italiane e del mondo.

La location dell’evento Assoavi e lo show cooking davanti al Padiglione Coldiretti, condotto dallo chef Riccardo Carnevali grazie alle cucine professionali Berto’s, hanno favorito il grande successo dell’iniziativa: una forte conferma della necessità di arricchire la dieta con questo insostituibile alimento, di cui Assoavi e le imprese associate garantiscono l’alta qualità.

Alle ore 17.15, alla presenza dei vertici dell’esposizione e di Assoavi, si è proceduto all’estrazione della cartolina vincente l’Uovo d’Oro. Il funzionario della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Milano Dottor Paolo Messina ha premiato

il Signor Paolo Zanzola di Legnano – (Milano)

che ha ritirato in persona l’Uovo d’Oro e ha potuto condividere la gioia di aver regalato un uovo fresco al Banco Alimentare, al pari di tutti coloro che hanno partecipato al concorso. Le imprese della filiera dell’uovo hanno infatti voluto contribuire attivamente donando all’ente no profit Banco Alimentare tante uova quante sono state le cartoline: le uova saranno destinate alle decine di migliaia di pasti che questa associazione, grazie a una rete nazionale di 1.800 volontari, prepara e offre ogni giorno ai più bisognosi.

“Siamo grati ad Assoavi per aver proposto a Banco Alimentare la partecipazione a questo evento. – ha dichiarato Roberto Vassena, presidente del Banco Alimentare della Lombardia – Esso ci aiuterà, in questi tempi di difficoltà sempre crescenti per tante famiglie, a rendere ancora più incisiva e concreta la nostra opera: quella di servire un sempre maggior numero di persone che chiedono un sostegno per un bisogno materiale vedendo rispettata la propria dignità. Nutrire il pianeta, dunque, non solo fornendo cibo ai suoi abitanti, ma anche facendo ritrovare loro la dignità e la speranza”.

Si ringraziano, per la donazione delle n° 27.642 uova al Banco Alimentare tutti i Centri di Imballaggio associati Assoavi e in particolare: Le Naturelle (Gruppo Eurovo); Avi.Med; Ovito; Uovo del Casentino; Sabbatani; Ovopollo; Uovo Più; Uova di Fattoria; Ovobimbo; Tedaldi; Bimbovo; Ovo di Vaio; Uova di Fantolino; Fonni Uova; Coccodì, Fattorie Mordenti; Coki; Agristar; Roberti e Uova Pezzullo.

vinci l'uovo d'oro

Il vincitore Paolo Zanzola con da sinistra Roberto Vassena (Presidente Banco Alimentare Lombardia), Gianluca Bagnara (Presidente Assoavi), Stefano Gagliardi (Direttore Assoavi), Piergiorgio Quarto (Presidente Nazionale Coldiretti)

Pubblicato:
lunedì 12 Ottobre 2015

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.