Se comunichi su “stampa” ricevi un bonus

 

Da oggi si può richiedere il credito d’imposta. Stanziati 30 milioni.

Con PubliOne investire in comunicazione è facile e col credito d’imposta conviene due volte.

Anche per il 2023, infatti, investire nella comunicazione ha due vantaggi: raggiungere nuovi obiettivi di awareness per incrementare il business e beneficiare del credito d’imposta.

 

Chi può usufruire del vantaggio?

– Tutte le aziende che faranno investimenti incrementali rispetto al 2022 (il credito d’imposta sarà pari al 75% del valore incrementale).

– Chi sceglierà di comunicare su mezzi stampa locali e nazionali (quotidiani e periodici) e sulle testate d’informazione on line.

 

Quali sono i tempi per fare richiesta?

– La comunicazione telematica degli investimenti previsti va presentata nel periodo compreso tra il 1° e il 31 marzo 2023.

– La rendicontazione dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 Gennaio 2024.

 

Qual è il periodo agevolato?

Dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023

 

Come calcolare l’investimento incrementale?

Se nel 2022 l’investimento nel canale stampa è stato di 100.000 euro e nel 2023 sarà di 300.000 euro, il credito d’imposta del 75% sarà calcolato sulla differenza incrementale ovvero sui 200.000 euro. Oltre alla detrazione come spese pubblicitarie si avrà un credito di imposta massimo di 150.000 euro.

Il tetto di spesa per il 2023 è di 30 milioni di euro. Le risorse saranno ripartite tra i beneficiari in misura proporzionale al credito spettante in caso di mancanza di fondi rispetto alle richieste presentate.

 

Come possiamo aiutarti noi di PubliOne?

Ecco cosa faremo per te:

  • Ideazione strategica della campagna di comunicazione
  • Media Strategy
  • Media Buying
  • Supporto per la richiesta degli incentivi fiscali agli organi competenti.

 

Scrivici per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per la fare la scelta più giusta per te.

Pubblicato:
mercoledì 1 Febbraio 2023

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.