Con ‘La tua Ricetta’ la famiglia scopre il piacere di stare insieme cucinando ricette sane e gustose

Tutti a casa, tutto il giorno per tanti giorni con il tempo da far passare. Che fare? Agli utenti di internet, una soluzione per trascorrere le giornate e divertirsi in famiglia l’ha fornita Arca Spa, titolare delle insegne Famila e A&O in Romagna e in alcune province delle Marche, con la campagna di comunicazione pianificata sul sito e la pagina Facebook ‘La tua ricetta’.

Il progetto, studiato ad hoc per Arca Spa da PubliOne, è stato pensato per intercettare e indirizzare sulla pagina Facebook ‘La tua ricetta’, gli internauti alla ricerca di come passare il tempo in cucina. Sulla pagina, sono state caricate tantissime ricette, scelte tra quelle di Ladychef Albarosa e altre, pubblicate dagli stessi utenti che, negli anni, hanno attenuto maggior successo sul sito.

Per promuovere il progetto, è stata creata una breve clip per una ‘Call to Action’ davvero coinvolgente volta ad invitare il pubblico a raccontare i piatti preparati, valorizzando la cucina della tradizione romagnolo-marchigiana.Tra le tantissime ricette arrivate, le migliori sono state scelte Ladychef e pubblicate. Sempre aggiornata e attuale, la pagina nella settimana prima di Pasqua, ha dato suggerimenti e ricette per la preparazione di un menù completo per imbandire la tavola a festa.

C’è da dire che la fanbase molto solida e vivace, ha risposto bene – dato che si evidenza dai tanti like e commenti delle cuoche casalinghe e dalle condivisioni ottenute – e in poco tempo la pagina si è trasformata in una vetrina per chi, contro la noia, ha trovato ‘sfogo’ in cucina e ha voluto condividere con Ladychef, specialità culinarie e esperimenti gastronomici riusciti.

Un bel modo per restare uniti, divertendosi e condividendo momenti speciali, perché questo fa anche la cucina, specie adesso.

Dal punto di vista della comunicazione, la campagna si è basata sull’ascolto delle nuove necessità degli utenti della rete in merito alle circostanze del periodo e ha puntato a dare una risposta concreta ai loro bisogni.

Pubblicato:
giovedì 30 Aprile 2020

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.