Con il live streaming #cuoriconnessi supera il milione di persone raggiunte dall’inizio del progetto

Un’audience da grandi numeri quella che ha ottenuto l’evento live streaming di #cuoriconnessi, la nuova tappa all’interno del più ampio progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa ideato da PubliOne per Unieuro per diffondere il corretto uso della tecnologia come deterrente al cyberbullismo e al bullismo.

Sul palco, le massime autorità di Polizia di Stato e i vertici di Unieuro per il primo live in rete pensato per le scuole con una diretta streaming organizzata in occasione del Safer Internet Day, la giornata dedicata a sensibilizzare ragazzi, genitori e insegnanti sull’uso responsabile del web.

Tra le novità di #cuoriconnessi di quest’anno, l’uscita del nuovo libro di Luca Pagliari (in distribuzione gratuita come il precedente in tutti i negozi Unieuro e scaricabile dal sito cuoriconnessi.it) dal titolo: “#cuoriconnessi. Tu da che parte stai?”, presentato in anteprima sul palco della diretta e che sta già ottenendo lo stesso successo di copie distribuite e scaricate, del precedente.

Il progetto #cuoriconnessi è iniziato cinque anni fa con Unieuro e la partnership istituzionale di Polizia di Stato da sempre parte attiva dell’iniziativa e dalla sua nascita ad oggi ha raggiunto oltre un milione di persone. Con il tour nei teatri d’Italia sono stati avvicinati 30 mila studenti che hanno partecipato nelle 30 città visitate; il primo libro scritto da Luca Pagliari ha avuto una diffusione di 275 mila copie tra pubblicazione cartacea e digitale, mentre gli ascolti dell’audio libro sempre dal web, sono stati 105 mila; dall’inizio della pandemia, attraverso il canale YouTube, è stata messa online la web tv “#cuoriconnessi” che in pochi mesi ha superato le 500.000 visualizzazioni. Numeri da capogiro ai quali si sommano i oltre 265 mila collegamenti in streaming, per un totale davvero straordinario.

 

 

Pubblicato:
venerdì 12 Febbraio 2021

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.