Dongguan affida a PubliOne le PR del suo concorso internazionale
Dongguan, metropoli cinese con oltre 10 milioni di abitanti, ha affidato a PubliOne la gestione delle relazioni pubbliche per la promozione del concorso internazionale di disegno rivolta ai giovani europei di Italia, Francia e Germania
In occasione della ‘Giornata Mondiale della Terra’ Dongguan ha voluto promuovere il suo progetto di rinnovamento che concilia sostenibilità e sviluppo economico. Ha quindi indetto un concorso di disegno rivolto agli adolescenti chiamati a rappresentare ‘Dongguan la città del futuro’. Ai ragazzi è stato chiesto di ispirarsi a 4 short video realizzati da Barney Broom, regista inglese con una lunga esperienza in documentari sul clima, l’ambiente o la tecnologia. Broom ha avuto il compito di presentare la città nella sua realtà politica, di sviluppo, di sostenibilità e opportunità.
L’intervento richiesto dall’amministrazione di Dongguan a PubliOne aveva come scopo la divulgazione del concorso in Italia, tramite mass media e l’annuncio del vincitore in concomitanza con la ‘Giornata internazionale della biodiversità’.
Per farlo, il team dell’ufficio stampa ha lanciato le notizie attraverso i suoi canali e il network di relazioni e contatti, ottenendo la pubblicazione delle news su importanti mezzi online, offline, radio e tv. Per raggiungere i migliori risultati è stato fondamentale collaborare in stretta sinergia con i referenti del distretto cinese per tutta la durata dell’iniziativa.