Doppia vittoria per PubliOne al prestigioso concorso OpenArtAward 2024
Anche quest’anno PubliOne si distingue nel mondo della comunicazione conquistando due riconoscimenti al prestigioso OpenArtAward 2024, uno dei più ambiti premi del settore pubblicitario.
Non è la prima volta che PubliOne sale sul podio di questo concorso a conferma del suo talento creativo costante e della sua capacità di innovare. In una competizione serrata con oltre 170 agenzie e più di 1.600 progetti in gara, PubliOne ha nuovamente catturato l’attenzione della giuria indipendente di OpenArtAward che premia l’eccellenza del lavoro svolto dalle agenzie, offrendo loro una vetrina d’eccezione e nuovi spazi di visibilità.
Nella categoria Spot & Video Advertising abbiamo trionfato con lo spot ‘Comodi per Domande Scomode’ di Vitarelax (azienda top player nel settore divani convertibili). Il concept del commercial mira a catturare l’attenzione utilizzando un paradosso narrativo che colpisce lo spettatore. Un modo di raccontare la comodità innovativo e piacevole con uno stile che ben si integra con la mission aziendale: offrire soluzioni dove la funzionalità è senza compromessi e in perfetta armonia con il design e lo stile 100% made in Italy. La scelta di Carlo Valli come voce narrante aggiunge un valore significativo allo spot, non solo per la sua riconosciuta notorietà (storico doppiatore del compianto premio Oscar Robin Williams), ma anche perché il suo timbro inconfondibile riesce a conferire profondità e una sfumatura di ironia alle riflessioni che accompagnano la scena.
‘The Calabrian Freezer’, realizzato per Vecchio Amaro del Capo, si è aggiudicato il primo premio nella categoria Related Awards. Il progetto di comunicazione ha trasformato il tunnel dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme in un’esperienza immersiva e sorprendente, catturando l’attenzione dei viaggiatori in arrivo con un impatto straordinario. Attraverso la completa brandizzazione del tunnel, Vecchio Amaro del Capo ha voluto rendere omaggio alla propria terra, sorprendendo i passeggeri con un’atmosfera glaciale che evoca il brivido di piacere che si prova gustandolo alla giusta temperatura: -20°C da freezer.
Con queste vittorie, PubliOne conferma ancora una volta il suo ruolo di protagonista nel panorama pubblicitario italiano, capace di emozionare e comunicare in modo creativo e sempre efficace.