“Giornata Internazionale delle persone anziane”, un evento nel cuore di PubliOne

PubliOne, in una visione orientata a creare, incentivare, accrescere il suo impatto positivo sulla società ha scelto di essere partner dell’evento organizzato in occasione della ‘Giornata Internazionale delle persone anziane’ celebrata dalle Nazioni Unite ogni primo giorno di ottobre.

L’evento è stato organizzato tra gli altri dal Comune di Urbino e dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e si è tenuto nell’Aula Magna del Polo Scientifico della stessa Università, alla presenza del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Nell’occasione, Vittorio Sgarbi, Pro Sindaco di Urbino, ha tenuto la sua Lectio Magistralis sul tema “L’Arte e la vecchiaia”.  All’incontro ha presenziato S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Commissione per la Riforma Socio-Sanitaria della Popolazione Anziana autore del libro ‘L’età da inventare’.

PubliOne ha voluto collaborare all’evento con l’intento di favorire prosperità e benessere su più livelli con la convinzione che sia arrivato il tempo in cui le aziende si facciano partecipi dei temi sociali. Chi si occupa di comunicazione deve assumersi la responsabilità di partecipare alla diffusione della cultura e di tutte le buone pratiche capaci di riportare la persona al centro in tutte le fasi della vita.

Pubblicato:
lunedì 3 Ottobre 2022

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.