Il progetto ‘Pollo d’Oro’ di Martini Alimentare parla ai buyer, rivenditori, consumatori

PubliOne ha firmato il progetto di comunicazione a supporto della nuova linea di prodotto di Martini Alimentare con polli allevati a terra, alimentati con prodotti No OGM e Antibiotic Free. Con questa operazione l’azienda vuole entrare all’interno di un segmento di offerta, fino ad oggi  approcciato, dove operano i principali player (Fileni, Amadori, Aia, ecc.) che hanno associato ad esso un progetto di coinvolgimento e fidelizzazione dedicato agli operatori del settore.

Ancor meglio, il progetto studiato da PubliOne punta al coinvolgimento pro-attivo e alla fidelizzazione dei rivenditori Martini e prospect (titolari di macellerie, gastronomie, rosticcerie/tavole calde), allo stesso tempo si rivolge ai consumatori e ai buyer.

La comunicazione parla ai rivenditori reali e potenziali, con l’obiettivo di offrire  valore aggiunto alla loro professionalità, alla reputazione e all’immagine del punto vendita. Per farlo, è stato sviluppato il concetto di ‘Club’ che esprime una valenza positiva in virtù dell’offerta di una gamma di servizi più estesa e di target più alto.

Allo stesso tempo, il piano comunicativo mira anche al consumatore con vantaggi sia in termini di qualità, sia in esperienza d’acquisto. Il cliente che sceglie la nuova linea di Martini Alimentari entra nel ‘Club del Pollo d’Oro’ che offre una serie di plus vantaggi che potranno  essere implementati nel tempo e un consumo più gratificante.

L’operazione Pollo d’Oro si rivolge anche ai buyer per i quali è stato studiato un folder come efficace strumento per consolidare il rapporto di natura commerciale e tecnica con i clienti attuali e potenziali.

Gli strumenti di comunicazione pianificati riguardano mezzi BTL oltre ad iniziative di trade marketing in un’ottica di potenziamento del sell-in e del sell-out.

Pubblicato:
lunedì 28 Settembre 2020

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.