La buona carne italiana si chiama Ruspantino
Ruspantino è l’ultima grande novità di Martini Alimentare che punta a riportare sulla nostra tavola la buona carne italiana fatta di tradizione e genuinità.
Per questo progetto, il supporto di PubliOne è stato integrale: dalla baseline analysis, posizionamento strategico del brand, operatività di supporto, fino alla presentazione con un evento dedicato agli oltre sessanta collaboratori che costituiscono la rete vendita Italia Martini.
Nel dettaglio, PubliOne ha definito la pianificazione strategica con analisi degli scenari di mercato, e delle caratteristiche e dei trend della domanda per poi definire il posizionamento e conseguente piano di comunicazione. Gli art director e il reparto creativo si sono occupati del restyling del logo, del progetto grafico delle etichette di linea, della realizzazione di tutta l’immagine e materiale coordinati.
Inoltre, i professionisti della unit event planning dell’agenzia hanno organizzato l’evento di kick off del progetto, il meeting aziendale e il merchandising.
PubliOne ha firmato anche il sito di Ruspantino e si è occupata di tutta la pratica e le incombenze burocratiche della registrazione del marchio.
Questo progetto è una bella espressione del lavoro strategico e sinergico che PubliOne svolge a fianco dei partner come Martini, azienda main player nel suo settore che da quindici anni rinnova la fiducia all’agenzia e le affida lo sviluppo delle attività di comunicazione, promozione e pianificazione con ottimi risultati.