L’Associazione Coniglio Italiano in vetrina all’Expo

CONIGLIOITALIANO+PUBLIONE_NEWS_p1 2

 

 

L’Associazione Coniglio Italiano è presente nell’Area Territori, all’interno del Padiglione di Federalimentare, una location ideata per essere l’epicentro della divulgazione e della valorizzazione dell’immagine dell’industria alimentare italiana e dei suoi marchi eccellenti: uno spazio di 5.000 mq, in cui si calcola che, in 6 mesi, 1.000 marchi del Made in Italy alimentare accoglieranno milioni di visitatori e oltre 2.000 operatori professionali esteri.

L’Associazione Coniglio Italiano avrà a disposizione un pannello in cui un video racconterà quattro momenti di gusto del prodotto, legati ai quattro diversi target di riferimento identificati, ovvero i bambini, gli sportivi, la famiglia e gli anziani, coprendo praticamente gran parte dell’intera possibile utenza di consumatori.

Nel video – realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata PubliOne – la narrazione avviene attraverso l’esplicitazione delle caratteristiche organolettiche e dei benefici tipici della carne di coniglio, prodotto italiano naturale e controllato.

L’Associazione Coniglio Italiano è un gruppo di produttori (allevatori, macellatori, mangimisti e altri componenti della filiera) che si è costituito, per far riscoprire i valori della carne di coniglio nazionale e che, attraverso il lavoro e la passione, desidera evidenziare le qualità della carne di coniglio, puntando sulla valorizzazione e sulla tutela della produzione italiana.

L’Associazione mira a riaffermare l’opportunità di un maggior consumo del prodotto, per assicurare un sostanziale risparmio alle famiglie italiane oltre che una alimentazione più sana e leggera. Si pone l’obiettivo di promuovere un consumo più frequente di questo tipo di alimento, grazie anche a una maggiore informazione sui tanti modi di prepararlo, grazie alla creatività e alla fantasia dei milioni di esperte cuoche che, in ogni regione, hanno saputo interpretare questa carne, in gustosissime ricette.

 

Pubblicato:
lunedì 4 Maggio 2015

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.