L’Associazione Coniglio Italiano in vetrina all’Expo

Pubblicato:
lunedì 4 Maggio 2015
CONIGLIOITALIANO+PUBLIONE_NEWS_p1 2

 

 

L’Associazione Coniglio Italiano è presente nell’Area Territori, all’interno del Padiglione di Federalimentare, una location ideata per essere l’epicentro della divulgazione e della valorizzazione dell’immagine dell’industria alimentare italiana e dei suoi marchi eccellenti: uno spazio di 5.000 mq, in cui si calcola che, in 6 mesi, 1.000 marchi del Made in Italy alimentare accoglieranno milioni di visitatori e oltre 2.000 operatori professionali esteri.

L’Associazione Coniglio Italiano avrà a disposizione un pannello in cui un video racconterà quattro momenti di gusto del prodotto, legati ai quattro diversi target di riferimento identificati, ovvero i bambini, gli sportivi, la famiglia e gli anziani, coprendo praticamente gran parte dell’intera possibile utenza di consumatori.

Nel video – realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata PubliOne – la narrazione avviene attraverso l’esplicitazione delle caratteristiche organolettiche e dei benefici tipici della carne di coniglio, prodotto italiano naturale e controllato.

L’Associazione Coniglio Italiano è un gruppo di produttori (allevatori, macellatori, mangimisti e altri componenti della filiera) che si è costituito, per far riscoprire i valori della carne di coniglio nazionale e che, attraverso il lavoro e la passione, desidera evidenziare le qualità della carne di coniglio, puntando sulla valorizzazione e sulla tutela della produzione italiana.

L’Associazione mira a riaffermare l’opportunità di un maggior consumo del prodotto, per assicurare un sostanziale risparmio alle famiglie italiane oltre che una alimentazione più sana e leggera. Si pone l’obiettivo di promuovere un consumo più frequente di questo tipo di alimento, grazie anche a una maggiore informazione sui tanti modi di prepararlo, grazie alla creatività e alla fantasia dei milioni di esperte cuoche che, in ogni regione, hanno saputo interpretare questa carne, in gustosissime ricette.

 

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.