Le resine Draco sono on air e sul digital
Il Gruppo Draco è una realtà imprenditoriale altamente specializzata composta da aziende del settore edile. Sono oltre 200 gli addetti che appartengono al network di Draco che operano nel mondo delle costruzioni, fornendo preziosi impulsi per lo sviluppo dei prodotti e dei sistemi Draco.
Il Gruppo con una forte vocazione B2B ha deciso promuovere la sua attività (nello specifico per quanto riguarda la pavimentazione in resina), parlando al cliente finale: decisori aziendali, studi tecnici e progettisti, e infine privati. Per farlo, ha scelto di affidare la comunicazione a PubliOne per lo studio e la realizzazione di un progetto ad hoc.
Gli strategic planner dell’agenzia hanno quindi predisposto una campagna combinata radio e digital che comprende uno spot programmato su Radio 24 con banner sul sito della radio, una campagna RTB su diversi portali in target e la pianificazione Google Ads.
L’obiettivo è la crescita dell’awareness del gruppo che per la prima volta apre ad una comunicazione di lead generation, ovvero quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessanti.
Una buona strategia di marketing focalizzata sulla lead generation può rappresentare lo strumento più utile per far crescere il fatturato di un’azienda generando maggiori vendite e contatti interessati (i cosiddetti prospect) nel medio/lungo periodo.
PubliOne per Draco ha studiato un percorso coerente e ragionato, fatto di tecniche e strategie differenti, per trasformare i lead in clienti fidelizzati e la campagna strutturata ha generato, già nel primo mese, buonissimi risultati ottenendo lead di qualità pertinenti alla richiesta dell’utente.