Molino Naldoni promuove il convegno “Il bio è servito?”
Molino Naldoni è una realtà che affonda le proprie radici nel cuore della Romagna: mugnai da oltre 200 anni, i Naldoni hanno seguito nel tempo la propria vocazione a crescere e far crescere. Proprio in questo momento di grande crescita per l’azienda, ha scelto di collaborare con PubliOne in qualità di consulente strategico per la comunicazione.
In occasione del SIGEP 2019, Molino Naldoni ha scelto non solo di presentare in anteprima un nuovo prodotto, Scióre Molino Naldoni, la farina dedicata alla vera pizza napoletana, ma anche di promuovere con il sostegno attivo di PubliOne un importante evento: Il bio è servito?
Una domanda non casuale, in quanto i relatori si sono soffermati sulla storia, le tecniche e la vera sfida del biologico sulle nostre tavole. Dopo il saluto di Gino Fabbri, Maestro di pasticceria e Presidente dell’Accademia Pasticceri Italiani, sono intervenuti Gabriele Bindi, autore del libro “Grani antichi, una rivoluzione dal campo alla tavola”, Diego Scudellari, agronomo per Grandi Colture Italiane, Giovanni Dinelli, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna, e infine Alberto Naldoni, titolare di Molino Naldoni, che ha presentato il nuovo brand Farinaria. La famiglia Naldoni, che da sempre crede nel valore della qualità, ha infatti scelto di dedicare l’attuale impianto molitorio alla sola produzione di farine 100% biologiche. L’impianto sarà operativo da marzo 2019. In Via Pana a Faenza è invece presente il nuovo impianto molitorio dedicato alla produzione delle farine convenzionali.
L’incontro è stato concluso in bellezza da Rino Duca, Chef e patron dell’osteria Il Grano di Pepe, e soprattutto da una deliziosa degustazione di pizza creata con farina naturalmente biologica.
Un evento strategicamente importante per Molino Naldoni, che con PubliOne ha scelto come palco la più prestigiosa manifestazione del settore gelateria, pasticceria, panificazione e caffè, in cui nascono nuove tendenze e innovazioni.