Una nuova comunicazione door to door per Conad

 

PubliOne ha ideato una nuova forma di comunicazione door to door per Conad, utilizzata in occasione sia di nuove aperture, sia di promozioni speciali: nei territori in cui è presente un supermercato della catena, vengono applicati su tutte le cassette delle poste alcuni messaggi ispirati alla forma dei Post-it e dotati di un supporto plastificato. Questi foglietti restano quindi applicati nonostante le condizioni climatiche (pioggia, alte temperature, ecc.), e la tipologia di superficie e al tempo stesso sono facilmente rimovibili.

Questa divertente forma di comunicazione, originariamente proposta nel mese di gennaio per alcune attività di animazione promozionale a Padova, è stata utilizzata successivamente anche a Forlì, Fabriano, Venezia, Cervignano, Aviano, Pesaro e Pordenone. Sinora, sono stati realizzati e distribuiti oltre 170.000 sticker adesivi personalizzati nel messaggio, stampati e distribuiti sui territori di competenza.

Ciascun messaggio è stato concepito per invitare direttamente il titolare della cassetta postale a visitare il supermercato Conad di riferimento riportato nello stesso, offrendogli un buono sconto sulla spesa. Il tono di voce è sempre diretto e amichevole e il messaggio è scritto in un carattere calligrafico, così da sembrare scritto dalla stessa Conad per rivolgersi a ciascuna persona, con l’obiettivo di creare una relazione di calda familiarità.

 

Pubblicato:
mercoledì 2 Agosto 2017

Resta aggiornato

Ogni mese riceverai le notizie più fresche dal mondo della comunicazione.